Domenica In, cosa non è piaciuto ai fan nella puntata di ieri: "Un'occasione sprecata"

Cosa non ha convinto il popolo del web che ieri pomeriggio, ha scelto di guardare la puntata di Domenica In con Mara Venier?

La sfida domenicale è sempre una grandissima gatta da pelare per Viale Mazzini. Il primato di Mediaset con Amici di Maria de Filippi è ormai una garanzia, ed è enormemente difficile riuscire ad eguagliare o addirittura superare i suoi risultati auditel. La moglie di Maurizio Costanzo comincia la sua ascesa già dal sabato sera, dominando in tv e sui social fino al pomeriggio inoltrato del settimo giorno della settimana.

Inevitabilmente in casa Rai, si respira aria di Sanremo ed è una conseguenza ormai risaputa che i palinsesti, si adeguino alla kermesse in partenza domani sera dal teatro Ariston. Questo è quello che ha fatto Mara Venier a Domenica In, che già da un paio di settimane riprende esibizioni di brani che hanno fatto la storia della manifestazione con ospiti in studio come i Jalisse, Bobby Solo e Pierpaolo Pretelli che si diletta in imitazioni e cover. Ieri la trasmissione è cominciata però con un talk che ha ripercorso i momenti più animati e popolari dell'evento nei 72 anni precedenti a questo. Qualcosa a quanto pare, ha deluso le aspettative di molti.

Domenica In, i telespettatori non capiscono i motivi di una scelta in particolare

Il talk di Domenica In dedicato al Festival di Sanremo per inaugurare al meglio la nuova edizione in partenza domani sera, si è svolto alla maniera che spesso il programma ha prediletto nel corso degli anni precedenti. Una serie di ospiti in studio hanno commentato gli artisti in gara, con clip che hanno mostrato le partecipazioni passate e l'orchestra spesso, si è riallacciata riproducendo le canzoni con l'ausilio del pubblico e dei presenti. Inoltre, gli autori hanno reso omaggio a chi faceva parte del parterre intorno a Mara Venier, mostrando dei veri e propri reperti, dei video risalenti anche ai Festival degli anni '60 e '70.

Non piace il modo in cui si ritorni sempre 'troppo' indietro, spostando l'attenzione dalle ultimissime annate, in particolare quelle che Amadeus ha riportato ai fasti di un tempo e quella in partenza domani sera. Perché una scelta di questo tipo? Tra l'altro, affrontata in un modo ritenuto da svariati utenti 'chiassoso' e poco lineare? Chi guarda Domenica In dovrebbe sapere che lo stile di Mara Venier è lo stesso dai suoi primi momenti sul piccolo schermo e non si è mai, per nulla nella sua carriera modificata o snaturata. Inoltre, è bene rimanere al passo con i tempi, ma la storia del Festival si è costruita in ben 72 anni di duro lavoro, conduttori e artisti vari.

LEGGI ANCHE>>>Finisce l'era Amadeus al Festival di Sanremo: la più grande strategia del conduttore 'sgamata' oggi a Domenica In