Çalhanoğlu umilia così la Curva Sud dopo il gol di Lautaro: quello che Dazn non ha mostrato

L'Inter si è aggiudicata il terzo derby di Milano della stagione 2022-23. A deciderlo è stato un colpo di testa di Lautaro Martinez, da corner battuto da Hakan Çalhanoğlu. Il turco, dopo il gol, ha 'umiliato' i suoi vecchi tifosi.

Il terzo derby di Milano della stagione 2022-23 andrà in archivio come una partita oggettivamente brutta dal punto di vista dello spettacolo. Quello che conta per l'Inter e per i suoi tifosi, però, sono la vittoria e i tre punti. Due derby su tre certificano che in questa stagione, a differenza della precedente, Milano è nerazzurra. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno nettamente dominato per i primi 45 minuti ma hanno capitalizzato solo una delle tante occasioni avute.

Dopo il gol di ieri, Lautaro Martinez si è portato a quota 12 in campionato, al secondo posto dietro l'inarrestabile Victor Osimhen, che con la doppietta contro lo Spezia è arrivato a 16. Per molti giocatori dell'Inter e del Milan il derby ha un significato speciale ma per alcuni è una questione di vita. A questa categoria appartiene sicuramente Hakan Çalhanoğlu, che in carriera ha vestito entrambe le maglie e nel 2021 ha lasciato (a parametro zero) il Milan tra mille polemiche. Durante i festeggiamenti per lo Scudetto 2021-22, gli ex compagni lo hanno bersagliato più volte con cori e frecciatine. La stracittadina, per lui, ha assunto un significato importante che va al di là di quello che succede in campo.

Çalhanoğlu contro la Curva Sud

Il numero 20 ha più volte provocato i suoi ex compagni e i suoi ex tifosi ad quando è interista. Anche ieri, nei video di presentazione al derby postati nelle Storie, aveva pubblicato proprio quello della sua esultanza polemica dopo il rigore segnato nel novembre del 2021. Il caso ha voluto che l'Inter giocasse il primo tempo sotto la Curva Sud milanista. Il centrocampista turco ha battuto il corner, che Lautaro ha trasformato in gol. Subissato da fischi e insulti, Çalha ha risposto così, umiliando a modo suo gli ultras milanisti:

Il video proviene dal profilo TikTok di "Nonno Interista" e l'immagine del centrocampista turco che zittisce i suoi ex tifosi non è stata mostrata da Dazn. Nonostante non abbia segnato, Çalha ha trovato l'assist per il gol che ha deciso la partita. Ora la sua squadra attuale è a +5 sui 'cugini' e l'Inter, tra mille dubbi, rimane l'unica che può ancora dare fastidio al Napoli. Tuttavia, salvo clamorose amnesie della squadra di Spalletti, il percorso sembra già tracciato: gli azzurri sono strafavoriti per la vittoria dello scudetto e l'Inter, vista la stagione altalenante, può e deve accontentarsi al massimo del secondo posto.

LEGGI ANCHE: Çalhanoğlu manda una frecciata social a Škriniar? Cosa ha scritto dopo la vittoria con l'Atalanta