Annalisa, la sua pasta all'italiana è irresistibile: tre piatti perfetti per una cenetta tra amici

Ospiti a cena? La soluzione di Annalisa è davvero unica! Ecco il piatto super economico perfetto per una cena tra amici. 

La cantante di Bellissima è ormai in trend con l'iconico Tik Tok sulle note della canzone più ascoltata della stagione. Oltre all'innegabile talento musicale Annalisa riesce a conquistare tutti con la sua simpatia e a quanto pare anche con il suo gusto in cucina. Sul suo profilo è infatti apparso un piatto di pasta all'italiana che ha fatto brillare gli occhi dei follower. Una pietanza così appetitosa da far venir voglia di mettersi dietro i fornelli ma c'è ben altro da scoprire. Questo piatto è un vero asso nella manica per chi ha ospiti a cena, poco tempo a disposizione e un budget limitato.

Protagonisti della cena di Annalisa sono i famosi paccheri con pomodorini e burrata che vedono diverse varianti in base alle regioni in cui vengono preparati. La pasta asciutta è una delle soluzioni migliori per chi ha ospiti a cena e non ha intenzione di spendere troppo. Spesso aperitivi e antipasti a volontà sembrano la soluzione perfetta per accontentare tutti ma allo stesso tempo sono difficili da preparare e molto più costosi. Con un classico piatto di pasta invece tutto sarà più semplice e pronto da servire in tavola.

Ospiti a cena: tutti i piatti più facili e economici da preparare

Cominciamo subito dai paccheri con pomodorini e burrata mostrati sul profilo di Annalisa che hanno conquistato tutti solo a guardarli. Questo piatto si presta alle cene tra amici innanzitutto per la sua velocità. Il sugo dei pomodori può essere preparato in anticipo e prima di sedersi a tavola bisognerà cuocere la pasta e comporre il piatto senza dimenticare la burrata e una foglia di basilico. Un'altra soluzione a base di pasta ideale per le cene tra amici è il timballo a forno, in questo caso basterà riscaldare in forno la pietanza e servirla senza troppo sforzo. La preparazione del timballo può essere infatti anticipata durante la giornata.

Altra soluzione per una cena veloce e economica è il grande classico con spaghetti aglio, olio extravergine d'oliva e peperoncino. Una preparazione semplicissima e soprattutto a basso costo che metterà tutti d'accordo. Se vogliamo rendere il piatto più gustoso possiamo optare per l'aggiunta di qualche acciuga e in un batter d'occhio la nostra cena di pesce sarà servita in tavola. Non resta che lasciarsi conquistare dalla cucina all'italiana e dall'iconica pasta perfetta in qualsiasi occasione.

LEGGI ANCHE>>>La colazione di Giulia De Lellis, cosa beve prima del caffè: addio alla cellulite!