Amadeus in diretta su RTL 102.5 ha parlato anche di Stefano Coletta, a poche ore dal Festival di Sanremo: le sue parole.
Il conduttore Amadeus si accinge a presentare la kermesse canora più importante d'Italia: il Festival di Sanremo. Trasmesso su Rai 1 a partire da domani, 7 febbraio, il programma riesce a tenere incollate allo schermo tantissime persone. Attorno ad esso, da giorni, ruotano le più disparate notizie, ma una cosa è certa, il suo direttore artistico è pronto a cominciare. Proprio lui, poco fa, ha rilasciato delle dichiarazioni sul dirigente del primo polo televisivo italiano, Stefano Coletta. Ecco quali sono state le sue parole.
Amadeus parla di Stefano Coletta e tira in ballo Fiorello: le dichiarazioni del direttore del Festival a RTL 102.5
Durante il programma radiofonico The Flight che va in onda sull'emittente RTL 102.5 e che vede come conduttori la showgirl Paola Di Benedetto e i due speaker Matteo Campese e Francesco Taranto, è stato ospite questo pomeriggio Amadeus. In tale occasione, oltre a parlare della gioia del Festival ormai alle porte, dopo mesi e mesi di duro lavoro, il presentatore della kermesse si è soffermato su due 'personaggi' iconici. Il primo è Fiorello, showman attualmente a capo della rassegna stampa Viva Rai 2, ma soprattutto suo intimo amico. Il secondo nome emerso è quello di Stefano Coletta.
Stamattina c'è stata la conferenza stampa relativa al Festival di Sanremo. Durante quest'ultima, ad un certo punto, Fiorello ha fatto un'incursione 'telefonica', asserendo di non capire sempre bene tutto ciò che dice Stefano Coletta, dirigente Rai. Amadeus, su esortazione del conduttore Matteo Campese ha così rivelato: "Sì, quando parla Coletta, Fiorello interviene sempre perché vuole che io gli spieghi cosa stia dicendo. Tutto ciò perché Coletta è una persona estremamente colta. Io dico sempre che avrei voluto averlo come compagno di banco quando andavo a scuola. Stefano Coletta usa, da persona dotta qual è, delle parole particolari che lì per lì non si comprendono, ma poi se li vai ad analizzare hanno un senso".
🤩 Ne nostro studio sanremese ci ha raggiunto anche il direttore artistico del Festival #Amadeus#Sanremo2023 #FinalmenteSanremo
🔴 SEGUI LA DIRETTA ▶️ https://t.co/iDld1y40ul pic.twitter.com/7D1qQHDMqa
— RTL 102.5 (@rtl1025) February 6, 2023
"Non dice petaloso, insomma!", ha chiosato allora Matteo Campese, riferendosi alla parola che nel 2016 è entrata a far parte del dizionario italiano per volontà dell'Accademia della Crusca, contro ogni pronostico. Le frasi di Amadeus, fanno, in definitiva comprendere il suo rapporto estremamente amicale e professionale con Stefano Coletta.
LEGGI ANCHE: Sanremo, problemi per Levante durante la prova generale: la 'maledizione' dell'Ariston colpisce ancora