domenica, Aprile 2, 2023
HomeSpettacoloUltimo rompe il silenzio a poche ore dall'inizio di Sanremo: "La verità...

Ultimo rompe il silenzio a poche ore dall'inizio di Sanremo: "La verità sul mio ritorno all'Ariston"

Il cantante di "Alba" parte per Sanremo 2023 ma prima ha un messaggio per tutti i suoi fan: la verità sul suo ritorno all'Ariston. 

Nel 2019 il suo secondo posto ha stupito il pubblico di Sanremo ma non la sala stampa che a quanto pare decise di premiare "Soldi" di Mahmood. Oggi Ultimo è pronto e non per la sua rivincita ma per vivere in modo diverso quello stesso palco che gli ha regalato la fama qualche anno fa. Riconosciuto come uno degli artisti più amati della storia della musica italiana Niccolò conferma il suo successo attraverso tour da record e ancora una volta si dimostra un fuoriclasse anche sul fronte delle vendite e dei dischi di platino.

In tanti si sono chiesti quale fosse il reale motivo del suo ritorno a Sanremo, una presenza che nessuno aveva immaginato fino all'annuncio di Amadeus e che inevitabilmente riporta al 2019. Con "I tuoi particolari" Ultimo si presentava per la primissima volta tra i big dopo la partecipazione tra i giovani degli anni precedenti e la reazione brusca alla vittoria di Mahmood non convinse proprio tutti. Ecco però la verità del suo ritorno all'Ariston che il cantante ha deciso di condividere in un lungo post sui social dedicato a tutti i suoi fan.

Ultimo avverte i suoi fan sui social: "Non dovete viverla così"

Sembra proprio che tante cose sono cambiate da quel 2019 fatto di polemiche e critiche all'atteggiamento del cantautore romano. Ultimo ritorna da big tra i big e lo fa con uno spirito tutto nuovo. Il cantante è in partenza per Sanremo ma prima spiega ai suoi follower che ha deciso di ritornare all'Ariston per amore della musica e anche di quel palcoscenico. C'è però dell'altro nella sua partecipazione con il brano "Alba" e ha a che fare proprio con le polemiche del Sanremo 2019.

"Non è una rivincita" spiega Ultimo e condivide il desiderio di lasciare un ricordo diverso della sua musica sul palco dell'Ariston che si distanzi dalle critiche e dalle polemiche inutili di qualche anno fa. Oggi Niccolò spiega ai suoi fan di non vivere la sua partecipazione a Sanremo come una gara. Un messaggio di pace e amore incondizionato per la sua arte che si adatta perfettamente allo spirito del Sanremo condotto da Amadeus. Le polemiche sono davvero finite qui? Ultimo ci spera e lo fa fino in fondo mostrando sui social il suo sorriso rilassato e pieno d'amore pronto a inondare il suo pubblico durante le cinque serate più amate dello spettacolo italiano.

LEGGI ANCHE>>>"Ma si può fare?": Tananai stravolge tutto a pochi giorni dall'esibizione a Sanremo