"Ultimo al Festival di Sanremo? Mi piace, ma...", Loredana Berté stronca il cantautore romano in diretta su RTL 102.5

Loredana Berté in un'intervista ai microfoni di RTL 102.5 ha rivelato cosa pensa di Ultimo. Le piace ma c'è qualcosa che non la convince.

Uno dei concorrenti più attesi in questo Festival di Sanremo - la kermesse più attesa in Italia - è Ultimo. Il giovane cantautore romano ha avuto un enorme balzo in avanti nella propria carriera proprio grazie alla competizione canora timonata dal conduttore Amadeus. Era infatti il 2019 quando ha partecipato alla gara con la canzone I tuoi particolari arrivando secondo, dietro Mahmood. All'epoca il ragazzo ci era rimasto malissimo e, in quest'edizione, l'artista ha giurato che farà di tutto per accaparrarsi la vittoria. Ci riuscirà? Secondo Loredana Berté, cantante iconica in Italia e non solo, la risposta a questa domanda è incerta. Ecco per quale motivo.

Loredana Berté e i suoi pronostici su Sanremo 2023: "Tifo per Giorgia ed Elodie" e su Ultimo...

In un'intervista rilasciata ai microfoni dell'emittente radiofonica RTL 102.5, Loredana Berté ha ricordato le sue passate esperienze al Festival di Sanremo, salvo poi commentare quello in arrivo a partire dal 7 febbraio. La sorella della compianta Mia Martini ha asserito di essere curiosa di ascoltare le canzoni in gara e di essere abbastanza sicura su chi tiferà: "Giorgia per me è immensa e meravigliosa... Ma c'è anche qualcun altro che adoro, Elodie. Lei è proprio un amore. Per il resto, conosco tutti coloro che partecipano a quest'edizione tranne i giovanissimi che ascolterò solo da martedì".

Proprio a proposito di giovani, malgrado ormai non sia più un esordiente, è su Ultimo che Loredana Berté si è soffermata: "Mi piace lui, e anche parecchio, ma ci sono anche tanti altri artisti trasversali. Per esempio Ariete non è affatto male, è una cantautrice coi fiocchi!". Un bel complimento per la giovane artista anche se bisogna specificare una cosa, e la cantante di Mare d'Inverno non esita a sottolinearlo: "A Sanremo ci devi andare con un brano che spacca". In effetti, senza un singolo forte le possibilità di vittoria sono praticamente pari a zero, anche se siamo di fronte ai grandissimi nomi che Amadeus ha selezionato in maniera a dir poco perfetta per quest'edizione.

LEGGI ANCHE: Amici, perché Mattia ed Aaron non sono presenti in puntata? La notizia agita i fan, guai per i due concorrenti!