Sul web spunta il tatuaggio dedicato ad Ángel Di María più grottesco di sempre: la spiegazione

Ángel Di María, attualmente tesserato della Juventus, è uno dei calciatori argentini più amati nel mondo, grazie alle numerose esperienze in giro per l'Europa e il Sud America. Qualcuno gli ha dedicato un tatuaggio molto particolare. Oggettivamente grottesco, dietro c'è una 'sottile' ironia.

Ángel Di María è stato uno degli acquisti più apprezzati dai tifosi juventini degli ultimi cinque anni. Il 'Fideo' nel 2015 divenne il giocatore più pagato di sempre, sommando i vari trasferimenti avvenuti in carriera. Cresciuto nel Rosario Central, da giovanissimo fu comprato dal Benfica. Dopo un ottimo impatto con il calcio europeo, il Real Madrid se ne assicurò le prestazioni per 25 milioni di euro più bonus. In Spagna rimase dal 2010 al 2014, anno in cui passò al Manchester United, per 78 milioni di euro. Qui rimase appena un anno. Per averlo il Paris Saint Germain pagò 65 milioni di euro, nonostante la stagione negativa al Manchester United, dove segnò appena 3 gol in 27 presenze di campionato. Sommando i milioni spesi per i suoi trasferimenti, è stato il calciatore più pagato di sempre per alcuni mesi, venendo poi superato dall'ex compagno di squadra Neymar.

Con i parigini vince un numero altissimo di trofei nazionali dal 2015 al 2022 ma non centra l'obiettivo della Champions League, che comunque appare nel suo palmarès (2013-14, Real Madrid). Dopo sette anni in Francia, a giugno 2022 la società non gli rinnova il contratto e il 'Fideo' si accorda con  la Juventus per un trasferimento a parametro zero. In questa prima parte di stagione compromessa da vari problemi fisici, è sceso in campo 11 volte in campionato e 3 in Champions, segnando 3 gol, tutti in Serie A. A fine dicembre è tra i protagonisti della vittoria dell'Argentina del Mondiale 2022.

Ángel Di María e il tatuaggio

Il numero 22 della Juventus ha 14 milioni di follower su Instagram ed è uno dei calciatori moderni più amati in assoluto. Dopo la vittoria del Mondiale, dove ha sfoggiato prestazioni eccellenti, è diventato una leggenda vera e propria nel suo paese natale. Un'icona talmente importante che qualcuno si è tatuato il suo viso sulla gamba. Non si hanno informazioni su chi sia la persona che ha compiuto questa piccola follia. Di sicuro è qualcuno a cui il coraggio non manca:

Oltre al coraggio, ci vuole tanta fantasia per imprimere a vita un disegno del genere sul proprio corpo. A primo impatto può sembrare grottesco e sicuramente lo è. Tuttavia non è un disegno insensato (del tutto). Ángel Di María si è guadagnato il soprannome di 'Fideo', che nell'America del Sud è una parola che indica gli spaghetti. Più precisamente, è un abbreviazione coniata dagli emigrati genovesi per "fidelino", un tipo di pasta lunga e molto sottile. In generale, viene usata per prendere in giro bonariamente le persone magre, come l'attaccante juventino.

LEGGI ANCHE: Wanda Nara copia Belén Rodriguez: il nuovo tatuaggio sull'inguine fa impazzire i fan