Sapevi che Peppe Vessicchio produce vino? Il prezzo di una bottiglia ti stupirà!

Il giudice più amato di Amici di Maria De Filippi è anche un produttore di vino: tutto quello che c'è da sapere sulle bottiglie di Peppe Vessicchio. 

Peppe Vessicchio è un'istituzione non solo nel mondo della musica ma anche in quello dei social network. Il maestro è infatti famosissimo tra i giovani grazie alle sue numerose partecipazioni prima ad Amici di Maria De Filippi e poi a Sanremo come direttore dell'orchestra dell'Ariston. L'ironia va oltre il suo aspetto fisico e ormai Peppe Vessicchio è una vera star sui social ma non tutti sanno che il vino è una delle grandi passioni del maestro.

Musikè è il nome del progetto che Vessicchio porta avanti da anni con la sua cantina. Prima ancora della bontà dei suoi vini la cantina si propone un obiettivo decisamente nobile. Lo scopo è infatti quello di sovvenzionare studenti dell'accademia musicale che non potrebbero permettersi gli studi. Il maestro più amato della tv non finisce mai di sorprendere e insieme all'amore per la musica coltiva quello del buon vino a un prezzo decisamente unico. Ecco dove trovare le sue bottiglie e soprattutto quali sono le tipologie di vino proposte direttamente dalle sue "Composizioni vinicole".

Il vino di Peppe Vessicchio: quanto costa una bottiglia e dove trovarla

Musikè nasce in collaborazione con Riccardo Iacobone e sono due le bottiglie che danno vita al progetto. La prima proposta della cantina è il Sesto Armonico Rosso, un Montepulciano D'Abruzzo Doc molto fruttato e fresco al palato. Il prezzo di questa bottiglia è di 6,50 euro e si sposa alla perfezione con antipasti e secondi di carne senza però dimenticare un buon tagliere di formaggi. Il secondo vino proposto da Vessicchio allo stesso prezzo è il Sesto Armonico bianco. Si tratta di un Trebbiano D'Abruzzo molto equilibrato ed elegante che si adatta benissimo a piatti di pesce della tradizione italiana e non solo.

La proposta di Vessicchio è decisamente allettante considerando il suo prezzo, conveniente e ideale per chi desidera gustare un'ottima bottiglia in compagnia. Sono questi i due vini che la cantina Musikè dedica interamente al progetto dell'accademia e che continua a sponsorizzare attraverso il maestro. Acquistare una bottiglia è davvero semplice e basterà cliccare sul sito per riceverla fino a casa. La curiosità su questi due vini è la perfetta sintonia tra il mondo della produzione vinicola e la musica. Sono infatti prodotti attraverso tecniche armonico-musicali e il risultato è un equilibrio semplicemente perfetto.

LEGGI ANCHE>>>Gerry Scotti mostra a tutti l'etichetta del suo vino: il prezzo del famoso Buttafuoco '56