Sanremo, i meme più infami sulla 'pittoresca' foto di Giovanna Civitillo e Chiara Ferragni: "Ma tifate per il Cagliari Calcio?"

Giovanna Civitillo e Chiara Ferragni si sono scattate una foto che ha sbizzarrito il web contro di loro. Ecco i meme cattivissimi.

Ormai proprio tutti sono arrivati a Sanremo in occasione del Festival della canzone italiana che inizierà martedì 7 febbraio e che sarà trasmesso da Rai 1 per 5 sere. In attesa di commentare gli outfit delle varie presentatrici in diretta, scopriamo dietro le quinte cose sta accadendo. In particolare, conviene soffermarsi su questa foto che sta spopolando sul web e che immortala Giovanna Civitillo - moglie del presentatore della kermesse, Amadeus, e l'imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Le due sono paragonate ai più disparati oggetti perciò noi di tuttonotizie.eu, abbiamo voluto raccogliere i meme infami sulla questione.

Nello scatto, Chiara Ferragni indossa una jumpsuit - ovvero una tuta intera -  abbinata a un dolcevita floreale che richiama il colore azzurro della stessa. Una scelta che può essere convincente nel suo caso, trattandosi di colori caldi (meno 'azzeccata', invece la decisione di un trucco così scuro sugli occhi). Giovanna Civitillo, dall'altro lato, ha scelto invece un vestito rosso fuoco che non le dona particolarmente in termini di armonia dei colori. Di salvabile c'è il colletto fucsia... Ma solo per gli amanti della moda. Per il resto la 'vivacità' di questi due look non è passata inosservata al popolo del web.

"Brio Blu, rossa o blu mi piaci tu", ma chi ha comprato questi vestiti per Giovanna Civitillo e Chiara Ferragni?

Non appena la foto ha fatto la sua apparizione sui social, il web si è scatenato con migliaia di meme per prendere in giro le due donne. C'è chi le paragona a 'la penna rossa e la penna blu', di quelle che si usavano a scuola durante i compiti di matematica per distinguere le decine dalle unità. Per restare in tema 'scolastico', a qualcuno Chiara Ferragni e Giovanna Civitillo così conciate fanno pensare alla gomma da cancellare rossa e blu. Altri ancora si domandano se le due donne tifino il Cagliari Calcio, dato che sono vestite con i colori della squadra in questione.

I più cattivi, accostano le due alle bottiglie di acqua Brio Blu, in riferimento particolare alla pubblicità di Paola Cortellesi che recitava: "Brio blu, rossa o blu mi piaci tu". I fan della musica, ancora, le paragonano - solo per i colori - alla popstar Dua Lipa nel videoclip della canzone IDGAF. L'importante, in ogni caso, è che si parli delle due 'first lady' nel bene e nel male. O almeno, così recita un vecchio detto.

LEGGI ANCHE: "L'arresto quanto vale al FantaSanremo?", ecco chi è stato fermato a Sanremo dalla Polizia. Spoiler: non è Anna Oxa