A pochi minuti dal fischio d'inizio di Spezia-Napoli, l'attaccante Victor Osimhen è 'finito' nel settore occupato dai tifosi di casa. Ecco perché il nigeriano era lì.
In attesa del Derby di Milano, il Napoli deve conquistare punti a La Spezia contro una squadra che attualmente è al 17esimo posto. Luciano Spalletti ha confermato interamente la formazione che ha battuto la Roma, per dare continuità. Al centro dell'attacco impossibile non dare spazio a Victor Osimhen, autore del gol che ha sbloccato la gara del Maradona contro i ragazzi di Mourinho. Ai lati Kvara e Lozano, proprio come sette giorni fa.
Prima della partita, un video è diventato virale sui social. Si vedeva Victor Osimhen all'interno di un settore occupato dagli ultras dello Spezia. È da ricordare che il settore ospiti che avrebbe dovuto contenere i tifosi del Napoli è rimasto chiuso, dopo gli scontri tra ultras partenopei e romanisti di inizio anno. L'account in inglese della Serie A ha condiviso questo video del numero 9 nigeriano 'in mezzo' ai tifosi dello Spezia. Lo stesso social media manager ha scritto "non abbiamo idea di cosa stia succedendo".
No idea what's going on there but it's hilarious @victorosimhen9 😅#SpeziaNapoli @en_sscnapoli pic.twitter.com/KxY14bpzt9
— Lega Serie A (@SerieA_EN) February 5, 2023
L'attaccante ha qualche difficoltà ad uscire: non succede tutti i giorni di trovarsi il miglior attaccante della Serie A vicino. Molti hanno il cellulare in mano per immortalare quel momento inusuale. Qualcuno lo saluta e gli sorride, nonostante oggi sia un rivale.
La spiegazione del video
Ma perché il bomber è 'finito' tra i tifosi dello Spezia? Grazie a Twitter, scopriamo che è stato un gesto di grande altruismo. Durante il riscaldamento, infatti, un suo tiro alto avrebbe colpito in pieno volto una ragazza spezzina. Preoccupato per la botta, Victor ha scavalcato la tribuna per sincerarsi delle sue condizioni e abbracciare la sfortunata.
La partita è iniziata poco dopo. In caso di vittoria, il Napoli potrebbe portarsi a +16 da Inter e Roma. A quel punto i neroazzurri, per rimanere aggrappati alle residue speranze di lottare per lo Scudetto, dovrebbero vincere nel Derby contro un Milan in grande difficoltà. Chi la spunterà? Manca sempre meno al momento dei verdetti: febbraio sarà un mese decisivo in tal senso.
LEGGI ANCHE: Castel Volturno, Spalletti litiga con un tifoso del Napoli: "Sembri un bambino di due anni", cosa è successo