Michelle Hunziker, la cena perfetta quando fuori fa freddo: "Semplice e super economica"

Cosa cucinare nelle fredde serate di febbraio? Ecco il piatto di cui Michelle Hunziker non può proprio fare a meno.

La conduttrice di Michelle Impossible è pronta a ritornare sul piccolo schermo con la seconda stagione del suo show e gli spoiler sono già dietro l'angolo. La Hunziker però come sempre decide di aggiornare i suoi follower sulle sue abitudini culinarie e anche questa volta ha deciso di non rinunciare a un buon piatto di pasta. In inverno sono tantissime le pietanze pronte a riscaldarci nelle serate più fredde ma Michelle ha deciso di mettere da parte zuppe e minestre per una cena decisamente diversa dal solito all'insegna della semplicità e del buon gusto.

Non è un mistero che la conduttrice svizzera sia grande amante della buona cucina italiana e anche del buon vino. Proprio quest'ultimo è il suo segreto per affrontare al meglio l'inverno. I benefici di un buon bicchiere di vino rosso quando fa freddo sono moltissimi e bevuto senza esagerare può rendere speciale la nostra serata. Ecco però il piatto di cui Michelle non può fare a meno, pronto in pochissimi minuti e anche economico.

Il piatto di pasta asciutta perfetto per l'inverno: semplice e a costo bassissimo

Qual è la serata "top" in questo periodo dell'anno per Michelle Hunziker? La conduttrice dice addio a cene e ristoranti lussuosi per godersi il calduccio della sua casa in compagnia della sua meravigliosa famiglia. Protagonista indiscussa della sua serata perfetta è la pasta, alimento di cui gli italiani sono ghiotti e che si presta magnificamente a qualsiasi tipo di pranzo o cena. Oltre ad essere un asso nella manica in fatto di rapidità la pasta è anche super economica ma il piatto scelto da Michelle le batte tutte.

Per la sua serata sceglie infatti pasta in bianco con burro e parmigiano. Un grande classico della tradizione italiana che è possibile preparare in pochissimi minuti. Per un risultato perfetto basterà mantecare la pasta a metà cottura con una noce di burro e poi via con parmigiano in abbondanza. Un buon bicchiere di vino rosso è ciò che serve per riscaldare la serata ma non è tutto. Oltre all'insalata come contorno la Hunziker si gode anche una delle serie tv preferite e in un attimo il sabato sera diventa assolutamente perfetto nonostante le basse temperature di questa stagione. Questo piatto è tra i più economici e si presta a qualsiasi tipo di palato, sarà ideale anche per le classiche cene con ospiti a sorpresa? Assolutamente sì, il segreto è quello di tenere sempre in casa una buona bottiglia di vino di scorta.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, il piatto da cucinare quando fa freddo e piove: "È semplice, sano ed economico"