sofia goggia sci

Sofia Goggia, la foto della campionessa di sci fa gioire i fan: "Finalmente..."

La campionessa di sci alpino Sofia Goggia fa gioire i fan: ecco l'ultima foto pubblicata dalla sportiva bergamasca

Sofia Goggia è senza dubbio una tra gli sportivi più amati in Italia. La campionessa olimpica - sulla quale si era vociferata una possibile comparsa al Festival di Sanremo, poi smentita dalla stessa - è tra le sciatrici più famose di sempre per gli amanti dello sport (e non!) del nostro Paese. Del resto, a soli trent'anni, la Goggia ha ottenuto risultati raramente conseguiti da sportivi italiani nella sua disciplina. La sciatrice bergamasca ha già due medaglie olimpiche nella discesa libera - una d'oro, conseguita a Pyeongchang nel 2018, e una d'argento, a Pechino 2022 - e diversi premi mondiali.

Negli ultimi giorni, i fan della sportiva si erano spaventati per la sua salute a causa di un annuncio pubblicato proprio dalla Goggia. La campionessa olimpica di sci alpino aveva, infatti, rivelato di aver subito un infortunio al ginocchio destro e di non potere, pertanto, partecipare ai SuperG di Cortina d'Ampezzo, che si sono tenuti nello scorso weekend. L'annuncio ha spaventato i fan soprattutto perché da lunedì 6 a domenica 19 febbraio si terranno i Campionati Mondiali di Sci Alpino di Courchevel Méribel. Una competizione importantissima alla quale la Goggia non può non partecipare.

Sofia Goggia: la foto che solleva i fan

La sciatrice aveva rassicurato i tifosi, spiegando che avrebbe fatto di tutto per partecipare ai Mondiali. Chi l'ha seguita sui social sa perfettamente che, nel corso delle ultime settimane, la Goggia si è allenata molto e si è sottoposta a diverse sessioni di massaggi per far scomparire del tutto il dolore. Per qualche giorno, si è allenata anche a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove si è concessa anche un po' di relax e ha incontrato il campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4x100 Marcell Jacobs. Ora, però, la sportiva ha pubblicato una foto che farà gioire i fan.

Ebbene sì: Sofia Goggia è arrivata a Méribel. "Campionati del mondo eccoci qui!" ha scritto in inglese sulla storia pubblicata sulla sua pagina Instagram poco fa. Stilosissima e bellissima, la campionessa olimpica è, dunque, pronta a gareggiare. Mancano solo due giorni all'inizio di questi importanti campionati mondiali, e la nostra brava atleta è pronta a dare tutta sé stessa per vincere le gare nelle sue discipline. Noi seguiremo le gare e vi daremo tutti gli aggiornamenti in diretta. In attesa, naturalmente, delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, che si terranno nel 2026!

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia, la preparazione atletica della sciatrice è virale: "Ecco cosa non può mancare"