motogp

MotoGP, il video della sfida del campione del mondo è virale: "Ecco cosa può diventare"

I campioni del mondo di MotoGP, Moto2 e Moto3 possono essere anche altro! Se non avete capito cosa intendiamo, leggete l'articolo e vedete il video!

Domani, domenica 5 febbraio, avrà luogo il primo evento sportivo che ci condurrà al tanto atteso inizio del Motomondiale. I collaudatori di ciascuna scuderia e l'emergente Augusto Fernández, campione del mondo di Moto2 nel 2022, prenderanno parte agli shakedown di MotoGP, che si terranno sul circuito di Sepang in Malesia. I collaudatori e l'unico rookie dell'anno, che gareggerà nel team GasGas, proveranno le nuove vetture che utilizzeranno i piloti di MotoGP. I primi test per questi ultimi, e per Fernández stesso, si terranno la settimana successiva, dal 10 al 12 febbraio.

I fan delle due ruote sono in attesa di rivedere i loro beniamini in gara. Non solo i piloti di MotoGP, ma anche quelli delle classi 'minori', e cioè la Moto2 e la Moto3. Per i piloti di Moto2 e Moto3 bisognerà aspettare il mese di marzo. I primi test privati si terranno il 9 e il 10 marzo per la Moto3 e il 14 e il 15 marzo per la Moto2. A Portimão, dal 17 al 19 marzo, si terranno invece i primi test ufficiali. Dal 24 al 26 marzo, invece, avrà finalmente inizio il Motomondiale, proprio con il Gran Premio portoghese.

MotoGP, Moto2 e Moto3: la sfida del team Aspar

In quei giorni, com'è noto, il campione mondiale in carica di MotoGP Francesco 'Pecco' Bagnaia debutterà nel torneo con la sua nuova moto, o meglio, con il nuovo numero della sua nuova vettura: il numero 1. Un numero che viene assegnato solo ai campioni, e può essere scelto o meno da questi ultimi. Gli altri due campioni del mondo debutteranno, invece, nella classe successiva a quella che li ha visti trionfare l'anno scorso: Augusto Fernandez, come abbiamo detto, debutterà in MotoGP e Izan Guevara in Moto2. A proposito di quest'ultimo, il campione del mondo in carica di Moto3 è il protagonista di un video condiviso dal suo team, il team Aspar, che è stato ricondiviso proprio dalla pagina della MotoGP.

In questo video, che segue una challenge molto diffusa sui social, il team Aspar ha dimostrato che anche un campione del mondo può diventare la 'copertina di un album musicale'. Guardando il video, effettivamente, alcuni scatti sarebbero perfetti per un disco di musica. Sarà lo stesso per gli altri due campioni del mondo del 2022? Speriamo che accettino la sfida e che si facciano immortalare anche loro in un'ideale cover di un album!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, da ora viaggiare è più bello per i fan Ducati: il video con Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini