giovedì, Marzo 23, 2023
HomeSpettacolo"Ma si può fare?": Tananai stravolge tutto a pochi giorni dall'esibizione a...

"Ma si può fare?": Tananai stravolge tutto a pochi giorni dall'esibizione a Sanremo

Fenomeno Tananai: non lo ferma nemmeno il regolamento del Festival di Sanremo. All'ultimo ha annunciato una notizia che riguarda proprio una delle sue esibizioni durante le cinque serate.

Che il regolamento che vige sull'intera manifestazione canora del Festival di Sanremo fosse molto dettagliato e una sola 'scivolata', è in grado di compromettere tutto, lo sapevamo già. Ultimamente però, soprattutto con il contributo di Amadeus, le cose si sono evolute verso uno scenario meno impostato e molto più 'variabile'. Quest'anno sono stati appunto introdotti dei cambiamenti, come ad esempio il numero dei cantanti in gara e i finalisti.

Non saranno più tre come gli ultimi anni, bensì cinque a contendersi con un ultimo televoto generale, la vittoria del premio. Grande attenzione si concentra verso la serata del giovedì, che sarà quella di cover e duetti. Assisteremo ad uno spettacolo magnifico, fatto di grandi ritorni ed esibizioni inaspettate, ma senz'altro spettacolari e molto apprezzate da telespettatori e platea. A tal proposito, uno dei cantanti in gara, ha annunciato quasi all'ultimo una decisione che riguarda proprio le sue scelte relative a quella serata, sempre più importante nel corso della manifestazione.

Tananai mescola le carte in tavola e sgancia l'asso nella manica

Qualche giorno fa, Amadeus e Gianni Morandi hanno annunciato la lista completa di cover e duetti a cui assisteremo nella serata di giovedì 9 febbraio. Grandi nomi, che parteciperanno ad una gara nella gara che eleggerà la cover migliore fra tutte. Sala stampa, giuria demoscopica e televoto assegneranno un premio che ha un ruolo fondamentale per l'andamento di quella che è la competizione principale. Stando a quanto condiviso dai due conduttori Tananai, fra i cantanti in gara con un brano intitolato Tango, comparirà per il suo duetto con Don Joe e si esibiranno con Voglio cantare come Biagio di Simone Cristicchi.

Ma è possibile che un'artista scombini tutto all'ultimo, aggiungendo un ulteriore ospite presente con lui durante la serata delle cover? A quanto pare si siccome poche ore fa, ha sganciato la bomba.

Ci sarà Biagio Antonacci, che insieme a lui e al famoso dj, prenderà parte alla performance e canterà un brano che 'celebra' proprio il suo personaggio e la visione del cantautore perfetto, quello stampato nell'immaginario collettivo di tutti gli italiani. Ma si può fare una cosa del genere a meno di una settimana? Che sia una 'furbata' dell'ultimo minuto oppure qualcosa realizzato eccezionalmente per via di questioni pratiche che lo hanno impedito fino ad oggi, a noi non interessa. Sicuramente quello che porteranno sul palco dell'Ariston, verrà ricordato per molto tempo.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023, Tananai e Don Joe 'Cantano come Biagio': chi si nasconde dietro la curiosa scelta