Ferrovie dello Stato, offerte di lavoro aperte in tutta Italia: assunzioni a tempo indeterminato

Se cercate lavoro, i nuovi bandi delle Ferrovie dello Stato, aperti in tutta Italia, potrebbero fare per voi: scoprite tutti i requisiti e i dettagli sullo stipendio

Nuove occasioni lavorative importanti all'orizzonte: Ferrovie dello Stato ha aperto le candidature per due posizioni diverse. Le posizioni ricercate sono quelle di Project Engineer Assistant e Project Planner Assistant. Le occasioni di assunzione sono tante e aperte in tutta Italia: i candidati vincitori saranno inseriti, infatti, su tutto il territorio e lavoreranno per Rete Ferroviaria Italiana - RFI S.p.A., del Gruppo FS. La descrizione dei due lavori è simile: i lavoratori saranno, infatti, a contatto con il project planner e lo supporteranno in diverse attività. Tra queste, la pianificazione delle attività dei progetti di competenza, il supporto nella definizione del budget iniziale e annuale, nella gestione delle anagrafiche relative alla struttura dei progetti e nel monitoraggio dell'andamento fisico-economico delle fasi di realizzazione dei progetti.

Le soft skills richieste sono, invece, le seguenti: capacità di analisi e programmazione, orientamento al risultato, miglioramento continuo, flessibilità e team working. Tra i requisiti preferenziali, la Residenza nella Regione del lavoro, delle conoscenze specialistiche e un'ottima padronanza dei software di Microsoft Office. Il titolo di studio richiesto è una Laurea di 2° livello o vecchio ordinamento conseguita negli ultimi tre anni, oppure una laurea di questo tipo che verrà conseguita entro marzo 2023. Per il profilo di Project Engineer Assistant si richiede, in maniera specifica, un titolo di studio come quello specificato subito sopra nel campo dell'Economia o dell'Ingegneria.

Ferrovie dello Stato: occasioni di lavoro in tutta Italia. I dettagli sullo stipendio e i requisiti

I candidati vincitori verranno assunti direttamente, come da CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività ferroviarie. I lavoratori avranno diritto al welfare integrativo, all'assicurazione sanitaria e a tanti altri vantaggi. Pur non essendo specificata la categoria del CCNL, e quindi non potendo essere precisi sullo stipendio mensile al quale avranno diritto i candidati assunti, su it.talent.com si legge che il salario mediano mensile per i Project Assistant in generale è di circa 1.900 euro al mese. Si specifica che, come da Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, i lavoratori assunti avranno diritto alla tredicesima e alla quattordicesima mensilità.

L'assunzione, che sarà diretta e a tempo indeterminato, potrebbe prevedere anche la possibilità di apprendistato. Per candidarsi, bisognerà recarsi alla sezione dedicata al Lavoro nel sito FS, e in particolare alla sezione "Campagne di ricerca". La data di scadenza per inviare la candidatura è, in entrambi i casi, fissata al 28 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, assunzioni a tempo indeterminato in Veneto e in Sicilia: stipendio e dettagli