concorso veneto

Concorso in Veneto, al via un nuovo bando aperto anche a chi ha la licenza media: stipendio e dettagli

Al via un nuovo concorso pubblico in Veneto: il bando è finalizzato all'assunzione di lavoratori a tempo pieno e indeterminato

Il Comune di Cordignano ha indetto un bando per l'assunzione di un operatore esperto a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria B del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica B3. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.700 euro, che corrispondono a circa 1.300 euro netti. Si aggiungono, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal contratto. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) unitamente a un diploma professionale a indirizzo meccanico, elettrico o edile, oppure anche un attestato di qualifica professionale rilasciato da una ditta privata o ente pubblico presso cui si è lavorato per almeno 4 anni ininterrottamente. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale dell'ente, sono i seguenti: l'idoneità fisica, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.lgs. n°165 del 2001. I candidati non dovranno essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso in Veneto: perché scegliere Cordignano

Cordignano è un comune di quasi 7.000 abitanti situato nella provincia di Treviso. Attraversata per intero dal fiume Meschio, la cittadina offre meravigliosi paesaggi e vanta la presenza di numerose aree naturali. Di grande bellezza è Piazza Italia, in cui il fiume si può vedere in tutto il suo splendore. Piazza Italia è nota anche per la presenza dell'elegante e affascinante Chiesa arcipretale dei santi Maria Assunta e Cassiano del Meschio. Il patrimonio culturale e artistico del comune vanta anche la presenza di ville e architetture civili  come il Palazzo del dazio. La qualità della vita nella provincia di Treviso è, inoltre, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 si trova, infatti, al 21° posto.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova pratico-applicativa e di una prova orale. La domanda potrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Cordignano, oppure spedita mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Cordignano - via Vittorio veneto n°2 - 31016 Cordignano (TV). Infine, può essere inviata mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo comune.cordignano@halleycert.it. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Puglia, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati: stipendio e dettagli