Ascolti tv venerdì 3 febbraio 2023: Amadeus (con Andrea Delogu) avrà retto contro Striscia la Notizia?

Come è andata la fascia del pre-serale di ieri sera su Rai e Mediaset? Vediamo chi ha vinto tra I Soliti Ignoti con Amadeus e Striscia la Notizia con gli inossidabili Greggio e Iacchetti.

In questo caso viene davvero spontaneo definirla una "sfida all'ultimo sangue". Parliamo di due dei pilastri che sorreggono Rai e Mediaset: gli appuntamenti che accolgono i telespettatori al termine dei telegiornale per prepararsi a cosa propone la prima serata. Amadeus giunge nelle case degli italiani con I Soliti Ignoti.

Una coppia di concorrenti deve associare una rosa di mestieri a dei concorrenti appunto ignoti e alla fine, solo uno tra di loro ha una parentela con uno sconosciuto in più che viene introdotto alla fine. Canale 5 ormai da oltre vent'anni, propone satira e risate con una serie di presentatori che si susseguono durante l'anno a Striscia la Notizia. Questa è la fase in cui compaiono i padroni di casa, ovvero Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Come sarà andata la gara degli ascolti tv di ieri sera, venerdì 3 febbraio 2023? Vediamo chi ha collezionato più numeri, sia in termini di auditel che di percentuali share confrontando i dati usciti proprio in questo momento.

Ascolti tv: i risultati del pre-serale sulla sfida Amadeus e Ricci

Nella serata di ieri, tra gli ignoti di Amadeus ce ne era una che il pubblico di Rai 1 conosce molto bene: era Andrea Delogu. La donna avrà un posto in prima linea durante il prossimo Festival di Sanremo. Guiderà i telespettatori ogni sera verso la grande puntata della kermesse gestendo lo spazio che verrà subito dopo il Tg1. Il programma di Rai 1 nella serata di ieri, è riuscito a raggiungere il traguardo di 4.763.000 milioni di telespettatori e il 22.5 % di share.

Spostandoci in casa Mediaset invece, dopo l'appuntamento ridotto del giovedì sera per favorire la messa in onda della partita di Coppa Italia, ieri sera il tg satirico ideato da Antonio Ricci è tornato nella sua 'forma' abituale, con Greggio, Iacchetti e i fedeli inviati presenti nei vari servizi. Il loro venerdì sera è stato caratterizzato da un dato di milioni 3.715.000 di telespettatori e il 17.6 % di share. Viale Mazzini è riuscito dunque a trionfare nonostante la sfida fosse tutt'altro che semplice.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, Chiara Squaglia mostra la pista pedonale più strana d'Italia: "Ma queste strisce?"

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, l'incredibile scoperta di Stefania Petyx: "Ecco che fine hanno fatto i bagni pubblici a Palermo"