Striscia la Notizia, l'incredibile scoperta di Stefania Petyx: "Ecco che fine hanno fatto i bagni pubblici a Palermo"

La ricerca di Stefania Petyx sui bagni pubblici 'perduti' di Palermo ha una svolta interessante: ecco cosa ha scoperto per Striscia la Notizia

Anche ieri sera, come ogni sera, è andata in onda su Canale 5 la puntata quotidiana di Striscia la Notizia. A causa della partita di Coppa Italia che ha visto scontrarsi la Juventus e la Lazio, però, il tg satirico ideato da Antonio Ricci è stato trasmesso in una versione 'ridotta'. Nel corso di Striscina la Notizina - questo il nome dato al programma 'short' - i conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno, comunque, introdotto servizi molto interessanti e che hanno saputo intrattenere gli spettatori, nonostante la brevità. Uno di questi è, sicuramente, il servizio realizzato da Stefania Petyx.

L'inviata palermitana ha offerto aggiornamenti sulla sua ricerca 'matta e disperata' di bagni pubblici nel capoluogo siciliano. Nel corso di un'inchiesta realizzata negli scorsi mesi, la giornalista ha scoperto che le - poche - toilette sono chiuse e, in alcuni casi, versano in uno stato di degrado totale. Questa situazione ha convinto i gestori di alcuni bar a mettere a disposizione di cittadini e turisti i propri bagni.

Striscia la Notizia: il servizio di Stefania Petyx

La novità di ieri sera è che l'inviata ha scoperto che, in realtà, altri bagni pubblici ci sarebbero. Bagni super tecnologici e addirittura con una funzione autopulente. Come rivelato dalla Petyx, il Comune di Palermo avrebbe acquistato sei servizi igienici di questo tipo nel 2013. Il pacchetto, che è costato circa 350.000 euro, comprendeva anche una manutenzione di cinque anni. L'inviata, però, si è chiesta che fine avessero fatto questi servizi. Scopriamolo insieme.

La giornalista ha contattato la società che aveva vinto l'asta pubblica e consegnato i bagni al Comune. I servizi igienici, hanno spiegato dalla società, "erano destinati al mercato ortofrutticolo e ittico". La troupe ne ha trovati due al mercato ittico, ma entrambi fuori servizio. Stessa cosa i tre bagni al mercato ortofrutticolo. Il problema, però, è che alla scadenza dei cinque anni di manutenzione prestabilita, il Comune non ha rinnovato il contratto e queste toilette sono diventate inutilizzabili. Inoltre, come potreste aver notato dal nostro 'conto', uno dei sei bagni è scomparso.

"Potremmo dire 'Striscia la Notizia' alla ricerca del bagno perduto" ha dichiarato il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla "Abbiamo trovato il sesto bagno, collocato presso il canile municipale di Palermo. Anche questo bagno sarà riattivato, come gli altri cinque". Il capoluogo siciliano riavrà finalmente i suoi bagni perduti? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, Max Laudadio smaschera una Dottoressa e le sue strane diagnosi: la reazione è inaspettata