venerdì, Marzo 24, 2023
HomeEconomiaConcorsi e BandiPoste Italiane, assunzioni a tempo indeterminato in Veneto e in Sicilia: stipendio...

Poste Italiane, assunzioni a tempo indeterminato in Veneto e in Sicilia: stipendio e dettagli

Occasioni lavorative in Veneto, Lombardia e Sicilia: Poste Italiane assume diplomati a tempo indeterminato. Ecco tutti i dettagli

Poste Italiane ha appena aperto una nuova posizione lavorativa. L'azienda leader nel settore dei servizi postali e bancari ricerca candidati da inserire nelle sedi di Padova, Brescia, Trapani e Ragusa. Il contratto offerto è a tempo indeterminato con orario di lavoro full time. In particolare, la posizione lavorativa offerta è quella di operatore di sportello. Gli operatori di sportello dovranno presidiare le attività di promozione e di vendita dei prodotti e dei servizi di competenza, assicurando che le relative procedure operative e amministrative siano espletate nel rispetto degli standard della normativa e di qualità, fornendo informazioni alla clientela nell'ottica di sviluppo e fidelizzazione del cliente.

Non ci sono dettagli ufficiali sullo stipendio, ma secondo dati raccolti da siti come WeCanJob.it, il salario mensile individuato per la posizione di operatore di sportello parte dai 1.200 euro. In questo caso, dobbiamo specificare, si ricercano candidati con un'ottima conoscenza della lingua francese da inserire nella rete degli Uffici Postali Multietnici, in quanto dovranno comunicare con clienti in questa lingua.

Poste Italiane: gli altri dettagli sull'offerta di lavoro in Veneto, Lombardia e Sicilia

Oltre alla conoscenza del francese, i candidati dovranno possedere un diploma di scuola superiore quinquennale. Il voto minimo richiesto è di 70/100 o 42/60, anche se sarà valorizzato un voto superiore o il possesso della laurea. Poste Italiane specifica che solo i candidati che avranno questi requisiti minimi potranno partecipare al processo di selezione online. Il processo sarà, inoltre, svolto in relazione alle necessità aziendali specifiche.

La posizione lavorativa offerta è molto ricercata: lavorare in un'azienda di questo calibro è, infatti, il sogno di molte persone. Inoltre, oltre al vantaggio di un contratto a tempo pieno e indeterminato, i candidati potranno scegliere presso quale città lavorare, in base alle sue esigenze di vita.

Per partecipare alla selezione bisognerà candidarsi online. Per farlo, bisognerà accedere al sito istituzionale della società e cliccare sulla sezione Lavora con noi > Ricerca mestieri. Tra le sei posizioni offerte c'è anche quella di "Operatori di sportello lingua francese", che è quella di cui stiamo parlando in questo articolo. Cliccando su "Invia candidatura ora", infine, si seguirà la procedura che porterà all'invio della domanda. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 23.59 del 12 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, ripartono le candidature per portalettere in tutta Italia: requisiti e stipendio