Mina Settembre, Imma Tataranni e Che Dio Ci Aiuti non ce la fanno: è un altro il titolo Rai più visto di sempre

Qual è il titolo Rai più visto di sempre? Ieri è successo qualcosa di davvero grandioso, che è doveroso sottolineare fornendovi tutti i particolari.

Si espande sempre più il variegato universo delle fiction Rai. Un pilastro consistente dell'azienda che mai come quest'anno, ha deciso di rafforzare sempre più questo spazio portando sul piccolo schermo una serie di storie che hanno notevolmente appassionato il pubblico da casa. La gara degli ascolti è praticamente sempre stravinta da Viale Mazzini e dopo il Festival di Sanremo, si riprenderà con nuovi appuntamenti, ricchi di sorprese e novità.

La stagione ancora in corso ha visto una prima parte dominata da Imma Tataranni con Vanessa Scalera, Mina Settembre con Serena Rossi e l'Avvocato Malinconico con Massimiliano Gallo. Attualmente in onda tutto il variegato cast di Che Dio ci Aiuti, Lolita Lobosco con Luisa Ranieri e Alessandro Preziosi con BlackOut-Vite Sospese. Ci attende la terza stagione di Mare Fuori, Un Passo dal Cielo, Resta con Me con Francesco Arca e sono cominciate le riprese di Un Professore 2 con Alessandro Gassman. Vi siete chiesti quale sia il titolo Rai più visto di sempre, sommando tutte le altre trame che nei precedenti anni si sono susseguite?

Il titolo Rai più visto di sempre: festeggiano i vertici

Nella giornata di ieri, l'ufficio stampa Rai ha festeggiato con un comunicato un evento molto importante. La piattaforma streaming di Rai Play è letteralmente esplosa nelle ultime 48 ore, segnando un traguardo che mai nessuno era riuscito a raggiungere prima. Anche se l'asticella dei dati auditel ha toccato dei picchi notevoli, 8 milioni in sole 24 ore è qualcosa che Viale Mazzini non ha mai potuto celebrare con così tanto entusiasmo. Un numero che fa rabbrividire colossi come Netflix e Amazon e dimostra che il servizio pubblico, è più che mai considerato anche dei giovanissimi.

Una scelta condannata e non capita in prima battuta: perché caricare in anteprima tutti gli episodi togliendo così l'effetto sorpresa che avrebbe sicuramente generato degli ascolti da record? Eppure il picco più alto è stato toccato ugualmente, anzi. La Rai ha capito di avere a disposizione un altro grande supporto, che è quello della piattaforma streaming che ha permesso di festeggiare un dato tanto consistente. I prossimi sei episodi saranno caricati a breve e il cast, sarà presente sul Palco dell'Ariston per celebrare questo bellissimo obiettivo raggiunto.

LEGGI ANCHE>>>Resta con Me e I Bastardi di Pizzofalcone: le differenze tra le nuove fiction Rai in arrivo