La Rai blocca a sorpresa Che Dio ci Aiuti: quando e come riprenderà dopo la settimana di Sanremo

Eravamo rimasti alla gradita sorpresa del doppio appuntamento di Che Dio ci Aiuti 7 al termine del Festival di Sanremo. I vertici Rai si sono mossi per non peggiorare le cose e stravolgere ancora una volta i palinsesti.

Pochi giorni fa si era diffusa la notizia del cambio drastico di programmazione al termine della settimana sanremese. La Rai blocca la normale programmazione dal 7 all'11 febbraio per favorire la messa in onda delle serate in diretta dal Teatro Ariston. Lo stesso Amadeus però, favorirà il lancio delle nuove fiction in arrivo a partire dal 13 febbraio e incentiverà la visione di quelle attualmente in onda. Tra queste c'è naturalmente la settima stagione di Che Dio ci Aiuti.

Voci di corridoio prospettavano nei giorni scorsi un cambiamento notevole e molto gradito dai fan che in maniera molto consistente, stanno guardando le varie puntate. Si trattava di una doppia programmazione: non solo il giovedì ma anche il martedì sera, per accelerare e favorire un incremento dei dati share e auditel. A quanto pare, emerge un altro stravolgimento che prende di mira proprio la fiction ambientata ad Assisi e un altro format, da poco proposto in casa Rai: ecco cosa accadrà e i motivi.

Che Dio ci Aiuti cambia ancora: la decisione dei vertici Rai

La pagina Twitter Bacco tv News, ha diffuso l'ulteriore notizia che riguarda la messa in onda delle nuove puntate della fiction con Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon. Il doppio appuntamento settimanale dopo il 73esimo Festival di Sanremo è annullato, o probabilmente sospeso: rimane al giovedì. ieri sera tra l'altro, al termine della quarta puntata il nuovo promo ha dato appuntamento al pubblico giovedì 16 febbraio. Perché rinunciare ad una trovata potenzialmente ottima per lo scopo che si erano prefissati i vertici di punto in bianco?

L'ipotesi è molto presente e fila con gli ultimi risultati auditel rilevati. Onde evitare il crollo totale di Boomerissima, che con Che Dio ci Aiuti il martedì sera perderebbe ulteriori telespettatori dopo la discesa delle ultime due settimane, la serie resta solo al giovedì. La Rai si è mossa ragionando in questo senso e cercando di non mettere i bastoni fra le ruote al programma appena inaugurato da Alessia Marcuzzi. L'ipotesi del doppio appuntamento è qualcosa a cui dovremo rinunciare in vista dei prossimi mesi? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>"Spollon venditore di limoni": i meme più spassosi sul bacio tra Emiliano e Sara a Che Dio ci Aiuti 7