mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeSpettacoloLa porta rossa, Lino Guanciale alza il gomito dietro le quinte: il...

La porta rossa, Lino Guanciale alza il gomito dietro le quinte: il video che 'incastra' Cagliostro

Nel backstage de La porta rossa, Lino Guanciale è stato beccato con il 'gomito alzato'. Ecco il video che mostra un 'Cagliostro' alternativo.

La porta rossa è una delle fiction più amate della Rai. Nonostante il prodotto audiovisivo sia stato trasmesso sul secondo canale della televisione di Stato - e non sul primo come avviene per la maggior parte delle serie - ha riscosso un successo pazzesco, in termini di seguito. Soprattutto l'ultima stagione, conclusasi mercoledì scorso, ha lasciato gli spettatori molto entusiasti, anche perché è arrivata dopo un bel po' dalle precedenti (circa 4 anni!).

Il motivo per il quale la fiction di Rai 2 piace è indubbiamente il suo protagonista: Lino Guanciale. L'uomo interpreta il bel commissario Cagliostro, o meglio il suo fantasma. Sì, perché 'la porta rossa' è metaforica: è quella che il personaggio del noto attore non vuole attraversare per restare vicino a sua moglie (interpretata dalla talentosa Gabriella Pession) e, in futuro a sua figlia. Se la prima, infatti, non può vederlo, la seconda è una sorta di 'medium' e - sebbene bambina - riesce a captarlo. Non volendo spoilerarvi oltre la trama, siamo pronti a mostrarvi il video dell'ultimo giorno di riprese della serie.

La porta rossa 3, il video del dietro le quinte 'smaschera' Lino Guanciale

Immaginiamo sempre Lino Guanciale come un uomo tutto d'un pezzo. Non si è mai reso protagonista di 'gossip' beceri. Eppure questa volta è stato beccato con le mani nel sacco! O meglio, con in mano un sacco... Ma di che? Di champagne! Che l'attore abbia esagerato con l'alcol? Non crediamo ma potrebbe essere. Ad ogni modo, in questo caso gli è concesso. In generale, infatti, l'ultimo giorno di riprese, è consuetudine festeggiare sul set. Ed è esattamente quello che ha fatto l'uomo in questo video!

All'interno del filmato, datato 7/12/2021, parla anche il regista de La porta rossa, Diego Cenetiempo raccontando come il paesaggio della fiction sia essenziale e che girare a Trieste è stato bellissimo, in quanto è una città meravigliosa. E sui componenti del cast si esprime così: "La troupe era notevole, abbiamo trovato un'armonia particolare. L'ho trovata anche in altri film, ma questa è stata particolare". Alle frasi del 'director' si alternano scene di gruppo, in cui appunto Lino Guanciale si diverte, fa fotografie insieme agli altri e si gode gli ultimi momenti con loro. In questo caso, alzare il gomito, è non solo possibile, ma anche giusto!

LEGGI ANCHE: Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli o La porta rossa 3 con Lino Guanciale? Chi ha fatto più ascolti