La partita maledetta di Cristiano Ronaldo: gol annullato, errore clamoroso e traversa. Video

La partita tra Al-Fateh e Al-Nassr Riyadh è finita 2-2. È la terza partita ufficiale di Cristiano Ronaldo con il suo nuovo club arabo. I primi 45' di gioco sono stati maledetti per l'asso portoghese, a cui è stato annullato un gol. Dopo c'è stato spazio per un errore clamoroso sotto porta e per una sfortunata traversa.

Il secondo capitolo dell'avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United è stato molto meno ricco di soddisfazioni rispetto al primo. E, soprattutto, è finito nel peggiore dei modi. Piuttosto a sorpresa, nel mese di dicembre, si è arrivati a una rescissione consensuale dopo che il numero 7 aveva rilasciato un'intervista nella quale aveva criticato duramente allenatore e società. Pochi giorni dopo l'eliminazione Mondiale in Qatar, CR7 ha firmato un contratto faraonico con l'Al-Nassr, squadra dell'Arabia Saudita.

Il campione ha dovuto saltare le prime due partite per una squalifica rimediata in Premier League. Il suo esordio è avvenuto il 22 gennaio, nella gara casalinga contro Al-Ettifaq, vinta per 1-0 dall'Al-Nassr grazie a un gol di Talisco. La successiva si è chiusa con una sconfitta, per 3-1, contro Al-Ittihad. In entrambe le gare, CR7 ha giocato 90' ma non ha messo a segno né gol né assist. Chi si aspettava un inizio devastante del talento portoghese in Arabia Saudita, è rimasto deluso. Oggi, venerdì 3 febbraio, la squadra è scesa nuovamente in campo, fuori casa contro Al-Faieth, pareggiando 2-2, grazie a un rigore al 91' di Cr7.

La maledizione di Cristiano Ronaldo

Il primo tempo della partita per il portoghese è stato una serie di sfortunati eventi. Il primo è il gol annullato per via di un fuorigioco millimetrico. Poco dopo la chance, facile per un fenomeno come lui, sbagliata a porta quasi vuota. Col destro, suo piede forte, CR7 non è stato in grado di centrare l'obiettivo, sparando alto.

https://twitter.com/Afc1Jack/status/1621537896749580293

Dopo che la sua squadra ha pareggiato, è andata vicinissima al 2-1. La traversa ha detto 'no' al numero 7:

https://twitter.com/vartatico/status/1621536260081782794

Nel secondo tempo, il calciatore più pagato al mondo è rimasto in campo per tutti e 45 i minuti ma non ha inciso. La sua squadra ha perso 2-2 fuori casa contro Al-Fateh. Il gol del pareggio, su rigore, è arrivato al termine di una partita che sembrava maledetta. Un punto è meglio di zero ma in generale la prestazione di Ronaldo (ammonito) non è stata all'altezza delle aspettative.

Una curiosità: per l'Al-Fateh il primo gol lo ha segnato una vecchia conoscenza del calcio italiano: Cristian Tello. Dieci anni fa veniva descritto da molti come il potenziale nuovo fenomeno del Barcellona, con cui ha giocato 59 partite e segnato 11 gol. Nel gennaio del 2015, dopo due anni al Porto, è arrivato alla Fiorentina, collezionando 15 presenze e segnando 2 reti nella seconda metà di campionato. La stagione seguente è un titolare fisso dei viola, con 36 presenze e 4 reti. Non basta per tenerlo a Firenze: nel 2017-18 si trasferisce a titolo definitivo al Betis, dove rimarrà fino all'agosto del 2022. Dopo una brevissima esperienza al Los Angeles FC, a gennaio del 2023 si è spostato in Arabia Saudita ed ha trovato il suo primo gol proprio contro la squadra di Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo ha ceduto al ritocchino? Il verdetto della rubrica di Striscia La Notizia "Fatti e Rifatti"