La Gattabuia, quanto costa la cena di San Valentino al ristorante preferito di Gigi Proietti: il menù

Il menù fisso di San Valentino alla Gattabuia: il ristorante preferito dai romani continua a stupire. Tutti i prezzi!

Il 14 febbraio si avvicina e le coppie del mondo festeggiano l'amore. Qual è il modo migliore per celebrare il giorno di San Valentino? In molti scelgono la classica cena che questa volta potrebbe riservare grandi sorprese grazie alle specialità della cucina romana. La Gattabuia è infatti il tempio della carbonara perfetta, piatto tipico della tradizione romana famoso in ogni angolo del mondo. È questo il locale preferito dai romani più celebri della storia dello spettacolo italiano, primo tra tutti Gigi Proietti che adorava i piatti del ristorante a Trastevere. 

Immerso nella splendida cornice del centro storico romano La Gattabuia porta avanti la grande tradizione della cucina tipica tra primi piatti e secondi senza dimenticare i fantastici dolci. Proprio nella serata di San Valentino i gestori hanno deciso di sorprendere le coppie di innamorati che decideranno di tuffarsi in un menù tutto da scoprire. Ecco la proposta del ristorante pronta a stupire il palato dei suoi clienti.

La Gattabuia: il menù fisso di San Valentino è un'esplosione per il palato

Nella serata dell'amore in tanti decidono di festeggiare mangiando magari trascorrendo alcuni giorni nella meravigliosa capitale italiana. Il menù della Gattabuia stupirà le coppie di innamorati non solo per la sua bontà ma anche per il suo prezzo. Cominciamo subito dall'antipasto che rispecchia a pieno la tradizione romana tra melanzane e involtini di verza ripieni senza dimenticare le fantastiche bruschette ricotta e miele pronte a stupire al primo assaggio. Il primo piatto invece mette al centro i fantastici ravioli ripieni di burrata con tanto di pomodoro e basilico. Un piatto elegante e in pieno stile La Gattabuia.

Occhio però alla seconda portata che non solo vede protagonista la tagliata di manzo ma anche i carciofi. Proprio questi ultimi sono un grande classico della cucina romana e le coppie potranno gustarli fritti su crema di parmigiano. Dulcis in fundo non può mancare la classica mousse di cioccolato fondente con un tocco di peperoncino, tipica spezia afrodisiaca ideale per la serata degli innamorati. Tutto il menù ha un costo fisso di 45 euro con acqua inclusa. A quanto pare i geni della storia del cinema italiano ci avevano visto lungo e ancora oggi a distanza di anni questo locale continua la sua scalata verso il successo culinario.

LEGGI ANCHE>>>Quanto costa mangiare da Tonnarello a Roma? Molto meno di quanto pensi!