Jamie Vardy è sicuramente un simbolo del Leicester dei miracoli che, guidato da Claudio Ranieri, vinse la Premier League 2015-16. Tuttavia, a 36 anni, l'attaccante inglese è vicino a cambiare vita: ecco quale (e dove) sarà il suo futuro.
L'11 gennaio Jamie Vardy ha compiuto 36 anni. Di questi, oltre dieci li ha trascorsi con la maglia del Leicester addosso. L'attaccante originario di Sheffield è tra i protagonisti dell'incredibile Scudetto del 2015-16. Grazie ai suoi 24 gol in 36 partite di Premier League, Vardy è entrato per sempre nella storia delle Foxes. A livello realizzativo, quella è stata la sua migliore stagione. Solo nel 2019-20 ci è andato vicino, segnando 23 gol. Il Vardy bomber inarrestabile appare in crisi nel campionato 2022-23, nel quale è riuscito a segnare una sola rete in 15 presenze.
L'attaccante ha imboccato il viale del tramonto? Non solo l'età anagrafica sembra suggerirlo. Nonostante abbia rinnovato per due anni nel 2022, è probabile che andrà via da Leicester un anno prima del previsto. Dall'Inghilterra sono sicuri: l'ex metalmeccanico vuole cambiare aria. Il Leicester dei miracoli è un lontano ricordo e attualmente la squadra si trova al quindicesimo posto, aspirando a una salvezza tranquilla. La sua crisi realizzativa lo avrebbe convinto che è arrivato il momento di farsi da parte. Come molti calciatori a fine carriera e considerati troppo vecchi per i competitivi campionati europei, Vardy sembra destinato a trasferirsi fuori dal Vecchio Continente.
La nuova vita di Jamie Vardy
Indykaila, account Twitter che pubblica spesso notizie in anteprima, fa sapere che Jamie Vardy a fine stagione andrà a giocare nella Major League Soccer, il campionato di calcio nord americano. Non solo: secondo i giornalisti di Indykaila, ci sarebbero opportunità di guadagno anche per la moglie Rebekah: si parla di un documentario televisivo che li vede protagonisti. Non ci sono altri dettagli, dunque probabilmente è tutto work in progress. Probabilmente Vardy si dedicherà appieno alla sua nuova vita al termine della stagione con il Leicester City.
Nei commenti, c'è chi ipotizza che Vardy raggiunga l'amico e connazionale David Beckham, proprietario dell'Inter Miami, squadra di MLS. Oppure si unirà ad un altro connazionale, altrettanto famoso, che 'lavora' in America? Stiamo parlando di Wayne Rooney, allenatore del D.C. United. Al momento non ci sono certezze. Che l'ex metalmeccanico lasci la Premier appare quasi certo. Dove andrà precisamente, per ora, non è dato sapere. Maggiori informazioni arriveranno nelle prossime settimane ma la strada appare tracciata.
LEGGI ANCHE: Romeo, figlio di David Beckham, fa il salto di qualità: ecco in quale squadra di Premier League giocherà