Harry Potter, Daniel Radcliffe e Michael Gambon avevano davvero una 'camera dei segreti': "Andavamo dove nessuno ci vedeva e.."

Sul set di Harry Potter, Daniel Radcliffe e Michael Gambon avevano un nascondiglio segreto. Cosa ci andavano a fare?

Harry Potter è una delle saghe più interessanti della letteratura e del cinema. La storia racconta le vicende di un giovane ragazzo che, una volta compreso di essere un mago, inizia a studiare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Pian piano, il nostro protagonista scopre molto sul suo passato: in particolare, viene a sapere che i suoi genitori sono morti per mano di un potente stregone, Lord Voldemort, e che la madre si è sacrificata per lui. Tutto il racconto - di 7 libri e 8 film - ruota attorno alla figura di Harry, il 'prescelto', in quanto l'unico su cui i poteri del 'cattivone della saga' non hanno avuto presa (e che si pensa, quindi, possa sconfiggerlo).

A interpretare il giovane Potter, l'attore inglese Daniel Radcliffe, mentre per quanto riguarda il preside della scuola che frequenta nella saga, Albus Silente, è Michael Gambon il suo interprete, almeno per quanto riguarda i film dal Prigioniero di Azkaban in poi. Prima, infatti, a vestire i panni dell'anziano professore era l'ormai compianto Richard Harris. Tornando a Gambon, comunque, proprio lui ha rivelato qualcosa di sconvolgente, recentemente: la presenza di una 'camera dei segreti' sul set di Harry Potter. Qui lui e il giovane Radcliffe andavano per...

"Quando Daniel Radcliffe era molto giovane, io e lui...", il racconto di 'Albus Silente' sul set di Harry Potter

All'interno di un'intervista, Michael Gambon ha rivelato quella che lui stesso ha definito una 'grande confidenza'. E c'entra anche il volto di Harry Potter: "Vi racconterò un segreto, Daniel Radcliffe e io, quando lui era molto giovane, eravamo soliti andare dove nessuno ci vedeva, andavamo in una camera dietro il set e fumavamo". Resta il mistero su cosa fumassero. Se sigarette o chissà che.

L'intervistatore, a questo punto, ha domandato al nostro 'Albus Silente': "E Daniele aveva...? Quanti anni aveva?", preoccupandosi, della legalità dell'atto commesso dai due dietro le quinte (a giusta ragione). La risposta di Michael è spiazzante: "Quattordici, quindici? Questo era un grosso segreto quindi questo è un bel ricordo di Harry Potter: le fumate dietro l'angolo. E andava bene".

LEGGI ANCHE: Harry Potter, il video virale del peto di Daniel Radcliffe sul set del Prigioniero di Azkaban: "Che disagio!"