Manca sempre meno al Festival di Sanremo. Abbiamo pescato questa foto di uno dei suoi partecipanti. Ma chi è? NON Rosa Chemical.
Il Festival di Sanremo è la competizione musicale più importante del nostro Paese. Il 7 febbraio finalmente inizierà e sarà visibile su Rai 1, con la conduzione del presentatore Amadeus. In gara ci sono ben 28 artisti, ma chi di loro si nasconde dietro questo tenerissimo bambino? Vi anticipiamo che non si tratta di Rosa Chemical, cantante attualmente sulla bocca di tutti. Ma procediamo con ordine.
A partecipare quest'anno alla kermesse di Amadeus ci saranno questi cantanti: Giorgia, gli Articolo 31, Elodie, il duo Colapesce e Di Martino, Ariete, i Modà, Mara Sattei, Leo Gassman, gli 'storici' Cugini di Campagna, Marco Mengoni, Mr Rain, Lazza, Anna Oxa, Tananai, LDA, Paola e Chiara, Madame, i Coma_Cose, Gianluca Grignani, Levante, Ultimo, Will, Olly, Shari, Sethu, gIANMARIA, i Colla Zio e Rosa Chemical. Proprio quest'ultimo da ieri è al centro di una polemica, in quanto contro di lui si sono schierati alcuni membri del partito Fratelli d'Italia, in particolare Maddalena Morgante. La parlamentare ha definito il Festival di Sanremo come 'emblema della televisione tradizionale' e malgrado ci sia già stata una rivoluzione fluida in passato con personaggi come Achille Lauro, stavolta secondo lei si sarebbe arrivati all'estremo, in maniera inaccettabile, soprattutto considerando che la Rai si rivolge anche a un pubblico di bambini. Ad ogni modo, non è lui il bambino in foto, anche se per i segni in viso potrebbe esserlo. Ma di chi si tratta, invece?
Riconoscete il bimbo in foto? Parteciperà a Sanremo 2023 e non è Rosa Chemical...
Mettendo a confronto la foto del passato e quella di oggi, il bambino in foto potrebbe sembrare Rosa Chemical, tuttavia vi assicuriamo che non si tratta di lui. Invece, il protagonista del nostro articolo è uno dei cantanti in gara, ovviamente 'giovanissimo'. Vi anticipiamo, infatti, che ha partecipato a Sanremo Giovani, arrivando tra i primi classificati. Proprio così è entrato di diritto tra i big che si esibiranno da martedì al Teatro Ariston.
Nato a Genova nel 2001, il ragazzo ha soltanto 21 anni tuttavia la musica è il suo mondo da quando era solo un bambino. Nella sua formazione c'è il conservatorio ma è soprattutto nella musica rap che si distingue. Sappiamo che ha aperto i concerti di Blanco nella propria città di nascita e che il brano che porta a Sanremo s'intitola Polvere. Avete capito chi è, no? Il giovane Olly - nome d'arte di Federico Oliviero. Vi lasciamo la sua foto... L'avreste mai detto guardando il tenero bambino nello scatto d'anteprima? I segni - evidentemente di penna - sicuramente avranno fatto pensare a qualcun altro. Invece no, è proprio lui, oggi in versione più 'acqua e sapone'.
LEGGI ANCHE: Bang bang! Ariana Grande non vi ricorda qualcuno? Spoiler: è una cantante da Festival di Sanremo