Clio Make-Up, il segreto del fondotinta perfetto: "Impeccabile con un solo gesto"

Qual è il segreto per una base perfetta? Ecco il prodotto di cui non potrai più fare a meno in ogni tuo make-up.

Clio Make-Up continua la sua scalata verso il successo sui social e non solo. La linea di prodotti promossa dall'influencer è infatti tra le più amate in Italia e il suo profilo Instagram tra i più seguiti. Dopo aver smascherato alcuni tutorial di Tik Tok questa volta Clio ha deciso di lanciare un nuovo consiglio pronto a spopolare tra gli amanti del make-up. Il segreto di un ottimo risultato in fatto di trucco è ovviamente una base perfetta che non sia solo coprente ma anche a lunga tenuta. Fondotinta e correttore sono i due prodotti più utilizzati in assoluto ma scopriamo come applicarli al meglio.

Arriva puntuale come un orologio il nuovo segreto per evitare che la base duri troppo poco e si sgretoli. La prima regola è come sempre il benessere della pelle che va tutelato in qualsiasi momento della giornata. Clio insegna da anni ai suoi follower che struccarsi è fondamentale tanto quanto l'idratazione e la cura specifica per ogni tipo di pelle. Ma come far durare più a lungo la base e il fondotinta? Ecco il trucco che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Base trucco a lunga tenuta: basta spruzzare questo prodotto!

Tutti sanno che Clio è una grandissima fan dei famosi spray fisanti che aiutano la base a tenersi ben salda al viso. Questo genere di prodotti deve però essere anche molto idratante e non irritare troppo la pelle. La soluzione migliore per la make-up artist è quella di idratare il viso e poi procedere con l'applicazione del fondotinta.

Prima di picchiettare il prodotto con una spugnetta sarà però necessario spruzzare un po' di spray fissante proprio su quest'ultima. La spugnetta che fisserà il fondotinta sarà leggermente bagnata ma il risultato finale a prova di giornata infinita. Clio continua poi con l'applicazione del correttore che può essere fissato con la stessa spugnetta ma non solo. A questo punto non dovrà mancare un'altra spruzzata di spray fissante ma questa volta su tutto il viso. Il tocco magico giusto per creare un effetto super naturale e idratare la pelle. Con questo piccolo trucchetto il fondotinta resterà ben saldo al viso e soprattutto non rischierà di creare quell'odioso effetto lucido da cui chiunque scappa dopo un'intera giornata fuori casa.

LEGGI ANCHE>>>>Clio Make-Up, cosa utilizzare sul viso prima di un evento importante: la pelle non sarà più come prima