In via del tutto eccezionale, The Voice Senior slitta a mercoledì primo febbraio! Ecco tutti i look dei concorrenti degni di menzione.
Antonella Clerici si era già lamentata con il palinsesto Rai in quanto la pubblicità del suo programma non era ricorrente in tv. La conduttrice di È sempre mezzogiorno, dopo La prova del cuoco, ritorna in Rai sempre con un programma dedicato all'intrattenimento e alla cucina: tantissime sono le ricette e i giochi che si svolgono nel suo coloratissimo ed 'incantato' studio. In questi anni però si è anche cimentata nella conduzione di programmi musicali come Sanremo ed ora ha le redini in mano di The Voice Senior, il programma che mette in mostra i talenti degli over o, per citare Alessia Marcuzzi, i Boomers.
Antonella si occupa di presentare gli ospiti ma, a giudicare il talento degli aspiranti cantanti ci sono Loredana Berté, Clementino, Gigi D'Alessio e 'Gli Angeli' ovvero Angelo ed Angela dei Ricci e Poveri. Le puntate sono registrate quindi in questa fase i giudici hanno ancora gli stessi look ma, sono i concorrenti che stupiscono con delle scelte, spesso, veramente discutibili.
Ma come si sono conciati? Ecco i look le nostre pagelle sui look più iconici di The Voice Senior
Ad inaugurare la nuova selezione della puntata del primo febbraio Lisa Maggio che si esibisce con 'Quando ami una donna'. Ci piace immaginare che un look debba esprimere anche la personalità di un cantante così come le canzoni. Per noi le parole di Fausto Leali non si sposano con la giacca alla Michael Jackson, il pantalone a sigaretta nero e, colpo di grazia, il tronchetto. Voto:5.
Dario Gay canta 'Mare d'inverno'. Il suo look? Bene ma, non benissimo, la giacca verde smeraldo con alcune applicazioni luminose dice tutto e niente. Dato il capello biondo platino che ha spiazzato anche Clementino che, non appena lo scopre, indossa una parrucca e si trasforma in un cherubino del presepe di San Gregorio Armeno, avremmo preferito un look decisamente più spinto. Voto 6.
Rossella Coci, una ventata di aria fresca. La sua performance con la chitarra lascia tutti senza parole ma, dobbiamo esser sinceri. Chi con quella blusa tutta paillettata e la chitarra non ha pensato all'idolo dei Millennials: Rossella sceglie un look Hannah Montana. Voto: 7, grazie per averci 'sbloccato un ricordo'.
Teresa Laurita, dobbiamo essere cattivissimi! Non si può portare 'Bagno a Mezzanotte' di Elodie e presentarsi con un completo da cerimonia. Voto 5.
Ronnie Jones, fa impazzire Loredana Bertè con 'Superstition'. Apprezziamo la giacca rossa ma, nel complesso scontato. Voto: 6 con buona prospettiva di crescita.
Vincenzo Ferrara, con i capelli alla Fausto Leali canta 'Dieci ragazze per me', la camicia celeste a fantasia esprime tutta la sua frizzantina personalità. Voto:7
Augusta Processi, 65 anni canta 'All by myself '. Per citare il brano con cui si presenta 'When I was young', 'Quando ero giovane' forse si portava quella fascia nei capelli. Voto: 4.
Giulia Crocini si esibisce con 'Maracaibo'. Peccato, 61 anni portati benissimo ma, il suo non ricorda l'America latina. Se ci trovassimo in un film ambientato a New York, Giulia sarebbe una cantante sottopagata di un piano bar di periferia. Voto: 4, con grande rammarico.
Agostino Locastro 89 anni, dopo 5 fidanzate chiede ad Antonella Clerici di sponsorizzarlo in tv per trovare la sesta. Il 'nonnino' si esibisce al piano con 'Ne Me Quitte', un brano super romantico ma, il suo look mostra il suo vero lato passionale. La camicia rossa satinata non è per nulla scontata, soprattutto per la sua età ed è perfetta per la sua personalità. Voto 8.
LEGGI ANCHE>>>The Voice Senior, le nostre pagelle: la 'valanga' Loredana Berté travolge gli altri giudici, i migliori vanno tutti da lei