tennis jannik sinner australian open

Tennis, dopo gli Australian Open Jannik Sinner torna ad allenarsi: il video che fa chiarezza sul suo futuro

Dopo essere stato battuto da Stefanos Tsitsipas al quarto turno degli Australian Open, il tennista altoatesino Jannik Sinner torna ad allenarsi

Jannik Sinner è uno dei tennisti più forti in circolazione. Giovanissimo, è nato il 16 agosto 2001 a San Candido, in provincia di Bolzano. A soli 18 anni ha debuttato in un torneo ATP, dopo aver giocato per i tabelloni Challenger negli anni precedenti. La sua carriera in ATP, iniziata nel 2019, è già ricca di successi: oltre ad aver raggiunto i quarti di finale in tutti i tornei del Grande Slam, ha vinto anche le Next Gen ATP Finals ed è riuscito a entrare nella Top 10 internazionale del ranking ATP. Attualmente, il tennista altoatesino è in diciassettesima posizione.

Nonostante la sua carriera brillante, Sinner ha dovuto affrontare diversi ostacoli importanti. L'anno appena passato, ad esempio, non è stato tra i più positivi. Nel corso del 2022, infatti, il ventenne del Trentino-Alto Adige ha dovuto rinunciare a diverse competizioni importanti a causa di infortuni o per il Covid. In particolare, un problema alla caviglia lo ha portato a rinunciare agli European Open di Amburgo e a ritirarsi nel corso degli Open di Sofia.

Jannik Sinner torna ad allenarsi dopo gli Australian Open

Anche il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi: dopo aver recuperato gli infortuni alla caviglia e alla mano sinistra, nel corso del match contro Sebastian Korda, agli Adelaide International I 2023, Sinner ha accusato un problema all'anca sinistra. Questo problema, però, non gli ha impedito di partecipare al primo Torneo del Grande Slam dell'anno, gli Australian Open. Nel corso degli Australian Open, Sinner ha dimostrato ancora una volta di essere un campione: se Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti sono stati sconfitti al primo turno, infatti, Sinner è arrivato al quarto turno. Un turno che si è giocato nel migliore dei modi contro uno dei più grandi campioni di tennis di sempre, Stefanos Tsitsipas. Dopo due set in svantaggio, infatti, il tennista italiano ha recuperato e la gara si è decisa solo all'ultimo set. Tsitsipas è arrivato sino in finale, dove è stato sconfitto da Novak Djokovic, ma Sinner ha dimostrato di essere di nuovo in formissima. E ora, si sta allenando per la prossima competizione.

Con questo video, pubblicato dalla Federazione Italiana di Tennis e Padel, possiamo avere una certezza di cui avevamo bisogno: Jannik Sinner ha superato completamente il problema all'anca ed è pronto a partecipare agli ATP 250 di Montpelier. Gli Open Sud de France - questo il nome ufficiale - si disputeranno dal 5 al 12 febbraio 2023. Speriamo ci possa dare altre soddisfazioni!

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Matteo Berrettini farebbe volentieri squadra con due colleghi: non sono Jannik Sinner e Lorenzo Musetti