Resta con Me e I Bastardi di Pizzofalcone: le differenze tra le nuove fiction Rai in arrivo

Resta con me è la nuova fiction Rai con protagonista Francesco Arca e le stesse 'menti' de I Bastardi di Pizzofalcone. Cosa vedremo di diverso? Il trailer e la trama.

Francesco Arca, che attualmente vediamo alle prese con la seconda stagione di Fosca Innocenti su Canale 5, sarà impegnato in Rai con il lancio di un progetto totalmente diverso. Si tratta di Resta con Me, la nuova fiction che lo vedrà protagonista assoluto e che presenterà al prossimo Festival di Sanremo in qualità di ospite. Quello che è subito da sottolineare, è la sceneggiatura e gli ideatori della trama: parliamo di nomi del calibro di Maurizio De Giovanni e Monica Vullo.

Sono famosi, oltre che per tante altre storie che hanno avuto un enorme successo sul piccolo schermo, per aver lavorato a I Bastardi di Pizzofalcone. I fan naturalmente ne sono entusiasti e contenti, ma stiamo per assistere all'ennesima storia dallo stile e dai tratti simili a quella con personaggio principale Alessandro Gassman? Vi illustriamo una serie di aspetti che caratterizzano il nuovo progetto per sottolinearvi quanto si differenzi dal primo, anch'esso molto presto di nuovo sugli schermi Rai.

Resta con Me e I Bastardi di Pizzofalcone: cosa avranno di diverso

Da domenica 19 febbraio, andrà in onda Resta con me, la nuova fiction Rai con protagonista principale Francesco Arca. Alessandro Scudieri non è come Giuseppe Lojacono: apparentemente non sembra avere alcun legame, reale o fasullo che sia con la malavita. Vive la sua vita tra l'incarico di vicequestore presso la Mobile di Napoli e la sua famiglia: la sua Paola infatti, è in attesa del primo figlio. Tutto cambierà proprio quando la donna, verrà tragicamente coinvolta in una sparatoria. Prepariamoci però ad assistere agi medesimi luoghi che abbiamo avuto modo di apprezzare nelle altre serie targate De Giovanni e Vullo. Napoli rimane il teatro che scelgono anche in questa occasione.

Innanzitutto, il cast è molto meno folto rispetto a I Bastardi di Pizzofalcone: tutto ruota intorno a Scudieri, che dopo il brutto episodio che colpisce la moglie, deciderà di lavorare in un modo totalmente diverso. Opererà infatti di notte e verrà a contatto con la criminalità che si muove in quel lasso di tempo e che sfugge a chi invece, è operativo dalla prima mattinata fino al tramonto. Inoltre, l'amore avrà un ruolo ancora più centrale in questa nuova serie. Dopo aver perso il bambino che aspettava da Paola, Alessandro conoscerà un altro piccolo che necessita di amore e affetto: riuscirà a darglielo senza farsi inglobare dai mostri che lo perseguitano?

LEGGI ANCHE>>>Un Passo dal Cielo 7: cast, quando inizia e anticipazioni dell'attesissima fiction Rai