venerdì, Marzo 24, 2023
HomeSportMotoGP, da ora viaggiare è più bello per i fan Ducati: il...

MotoGP, da ora viaggiare è più bello per i fan Ducati: il video con Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

I fan della MotoGP e della Ducati possono esultare: da ora potranno viaggiare in treno 'con' Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Quest'anno sarà diverso per i fan della MotoGP italiani. Prima di tutto, perché sarà il primo anno dopo tempo in cui un pilota italiano - e una scuderia italiana - sarà il campione in carica. A partire dalla vittoria di Francesco Bagnaia, pilota del team ufficiale Ducati, in giro si sente parlare sempre di più di moto e del campionato mondiale, come forse non succedeva da quando Valentino Rossi correva ancora. Ad esempio, 'Pecco' - questo il soprannome con cui è conosciuto l'attuale campione mondiale - è stato ospite di diversi programmi di punta delle reti Rai, come Che tempo che fa, e agli eventi organizzati dalla Ducati, come la Festa Campioni in Piazza a Bologna, hanno partecipato tantissime persone.

Nel corso di quest'anno, pertanto, l'interesse generale per il mondo delle due ruote potrebbe crescere ancora di più. L'introduzione della sprint race il sabato pomeriggio e l'aggiornamento del programma dei weekend - di cui abbiamo parlato in questo articolo - potrebbero essere l'aggiunta necessaria ad aumentare ancora di più il coinvolgimento dei tifosi. I potenziali nuovi fan italiani, infine, apprezzeranno sicuramente anche il fatto che il team Ducati sarà 'completamente tricolore' quest'anno. Il collega di Pecco Bagnaia sarà, infatti, Enea Bastianini.

MotoGP: grande novità per i fan della Ducati e di Francesco Bagnaia

Gli appassionati di MotoGP, vecchi e nuovi, saranno sicuramente entusiasti dal sapere che oggi è stato inaugurato il 'nuovo' Frecciarossa 1000, il treno più potente, veloce e innovativo delle vetture Trenitalia. 'Nuovo' perché il treno ha cambiato aspetto: insieme al logo Trenitalia e del treno, infatti, si vedranno anche i due piloti del team Ducati. Francesco Bagnaia e il General Manager Luigi Dall'Igna hanno partecipato all'inaugurazione. Al campione del mondo, inoltre, è stato concesso l'onore di tagliare il nastro, come potete vedere in questa foto.

Nel video pubblicato sulle pagine social delle Frecce si può vedere come è stato fatto il restyling del convoglio, diventato treno ufficiale Ducati. Le gigantografie di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini compaiono sui vagoni del treno e danno l'impressione ai passeggeri di viaggiare proprio con loro. Da quest'anno, insomma, sarà ancora più bello essere un fan della MotoGP e viaggiare in treno! Noi già non vediamo l'ora di partire!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Fabio Quartararo 'sfida' Francesco Bagnaia sui social: la risposta del campione del mondo è da premiare