Massimiliano Caiazzo, Carmine Di Salvo in Mare Fuori è pronto per il prossimo ruolo. Sarà qualcosa di totalmente diverso al fianco di Serena Rossi.
Il boato vero e proprio che ha generato sui social e non solo la terza stagione di Mare Fuori, c'è da dirlo, è quasi prevalentemente opera di Carmine Di Salvo, interpretato dal giovane attore Massimiliano Caiazzo. Classe 1996, originario di Vico Equense ed esploso grazie alla fortunatissima serie girata integralmente nel capoluogo partenopeo. Studia recitazione sin da piccolo, ma ha un talento innato, un'espressività che permette in ogni scena di trasmettere allo spettatore le precise sensazioni provate dal suo personaggio in quel momento.
I riflettori, sono più che mai puntati su di lui dopo l'ottima performance non solo nella fiction che dal 15 febbraio vedremo su Rai 2, già disponibile su Rai Play. Insieme a Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, è stato Riccardo, il 'figlio' che probabilmente è quello avuto da Filumena Marturano e Domenico Soriano. Gli orizzonti per lui sono chiari e ricchi di novità: la prossima, riguarda una trama tutta nuova, in cui vestirà i panni di un personaggio totalmente diverso da Carmine di Salvo. Sarà al fianco di un'interprete altrettanto talentuosa e dalle origini meridionali: Serena Rossi.
Massimiliano Caiazzo in Uonderbois: con lui c'è anche Serena Rossi
Attraverso un'intervista ai microfoni di Fanpage, Massimiliano Caiazzo ha parlato del suo prossimo progetto, a cui sta lavorando molto duramente. Chi lo ha intervistato gli ha chiesto il motivo dei suoi occhi gonfi e del suo sguardo parecchio assonnato: è per via delle riprese. Si tratta di Uonderbois, serie che vedremo prossimamente sulla piattaforma streaming Disney+. Si gira di notte, sempre nella Napoli di Mare Fuori e Filumena Marturano. I posti scelti sono tra i più suggestivi della città: dal Museo Archeologico alla Gaiola. La giovane promessa del piccolo, e presto anche grande schermo, assicura che sarà uno sguardo che nessuno ha mai fornito prima sul capoluogo campano.
Lo stile è 'urban fantasy' e l'attore ha svelato che il suo personaggio, sarà molto divertente ma impegnativo e del tutto inedito. In primis, è stato particolare per lui cimentarsi in qualcosa del genere: lo sarà altrettanto per chi lo ha apprezzato fino ad ora, prevalentemente nei panni del detenuto dal cuore d'oro. Si ispira al Munaciello, il fantasma buono ma dispettoso che secondo la tradizione popolare napoletana, si aggira di notte in alcune case della città. Un pò un Robin Hood moderno, che vedrà al suo fianco il contributo di una grande attrice come Serena Rossi.
LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, chi è il detenuto più seguito sui social? La classifica che non ti aspetti