Fantacalcio, Skriniar e Zaniolo sono da tenere o da svincolare all'asta di riparazione? I nostri consigli

Questa estate al Fantacalcio hai acquistato Milan Skriniar e/o Nicolò Zaniolo e, dopo quanto successo, non sai se tenerli o svincolarli all'asta di riparazione? Ecco cosa fare.

Il nome di Milan Skriniar è stato uno dei più discussi dagli appassionati di calcio nella giornata di chiusura del calciomercato invernale. Il 31 gennaio i tifosi dell'Inter e migliaia di fantallenatori attendevano l'annuncio del suo passaggio al Paris Saint Germain. Annuncio che non è mai arrivato: il numero 37 è rimasto all'Inter e andrà via a parametro zero nei primi giorni di luglio, quando diventerà - salvo clamorose novità - un calciatore del PSG.

Squadre diverse, stesso epilogo per Nicolò Zaniolo. La rottura tra l'esterno offensivo e la Roma è stata ben più netta e burrascosa rispetto a quella di Skriniar con l'Inter. Nonostante ciò, il numero 22 oggi è un calciatore della Roma e una rescissione del contratto appare ai limiti dell'impossibile. Il diretto interessato, dopo giorni di polemica diretta con il club, ieri ha fatto sapere di "essere a disposizione" della Roma e che sono state scritte "cose non vere" sul suo conto. Questa timida ammissione servirà affinché Mourinho lo reintegri in rosa?

Skriniar e Zaniolo: li tengo o li svincolo?

Andiamo al nocciolo della questione. Milan Skriniar è da tenere al Fantacalcio? Assolutamente sì. Chi è tifoso dell'Inter o chi è semplicemente attento alle dinamiche del Fantacalcio sa bene che la rosa neroazzurra in difesa è piuttosto corta. I difensori centrali di ruoli sono quattro: Stefan de Vrij, Alessandro Bastoni, Francesco Acerbi e Milan Skriniar. Talvolta Darmian e più raramente D'Ambrosio e Dimarco giocano nel terzetto ma lo fanno adattandosi, essendo più adatti a giocare sulle fasce. Per quanto a giugno andrà via, Skriniar è un professionista esemplare. Nelle ultime 48 ore ha chiarito con tifosi e compagni la sua posizione e fino all'ultimo secondo giocherà con e per l'Inter. Avrà meno motivazioni (la fascia di capitano non la indosserà mai più) ma è comunque uno dei 5 migliori difensori della Serie A e non va svincolato.

Nicolò Zaniolo? Discorso totalmente diverso. Partiamo da un dato oggettivo: il numero 22 da agosto a gennaio ha collezionato 13 presenze, 1 gol e 0 assist. Vale davvero la pena tenerlo? Al momento non è chiaro cosa farà Mourinho con lui: appare pressoché certo che non verrà convocato per la prossima gara contro l'Empoli. Di sicuro dopo lo strappo di gennaio è sceso, per non dire sprofondato, nelle gerarchie dei giallorossi. Da tenere? Solo come ottava scelta. Se avete bisogno di titolari, scordatevi di Zaniolo: le incognite sono troppe e anche dopo un eventuale reintegro in rosa, non finirà quasi mai nell'11 titolare, come d'altronde succedeva di frequente prima del litigio.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, cosa fare con Brekalo, Thauvin, Llorente e gli altri acquisti pregiati? I nostri consigli