lunedì, Marzo 20, 2023
HomeSpettacoloÉ Sempre Mezzogiorno sbarca all'estero: il divertentissimo trailer con Clerici, Biagiarelli e...

É Sempre Mezzogiorno sbarca all'estero: il divertentissimo trailer con Clerici, Biagiarelli e gli altri è già virale

Come presentare a chi non è italiano il variegato mondo di É Sempre Mezzogiorno? Su Twitter spunta una clip ideata per la vendita del format all'estero.

Siamo italiani ed è bello esserlo tra tutto quello che ci contraddistingue, in particolare il cibo e il 'chiasso' in tutte le sue sfaccettature. É Sempre Mezzogiorno è un concentrato di tutto questo, che porta ai telespettatori allegria, buonumore e tanti ingredienti gustosissimi, trattati in modo eccellente da professionisti che si alternano nel corso delle varie puntate. Oltre alle ricette e alle nozioni degli esperti, che vanno di pari passo con le varie preparazioni, è il divertimento a farla da padrone.

Antonella Clerici inaugura a mezzogiorno il bosco con il suo smagliante sorriso e la sua professionalità. Segue una squadra di validi collaboratori che sono in grado, oltre di cucinare e informare i telespettatori sui temi trattati, di intrattenere talvolta meglio di chi il comico lo fa di mestiere. Alfio Bottaro ad esempio, il 'fattore' tuttofare, è una vera e propria garanzia quando si tratta di risate e allegria. Come far capire al meglio tutto questo all'estero, con lo scopo di vendere il format e proporlo anche nelle tv straniere? Il trailer diffuso su Twitter è la cosa più divertente che vedrete oggi.

É Sempre Mezzogiorno: il trailer della versione straniera

Il profilo Twitter Il Grande Flagello, ha diffuso una clip davvero esilarante, che mostra il trailer ideato per la diffusione del programma condotto da Antonella Clerici anche all'estero. La Rai è in mondovisione, ma non dispone di un doppiaggio: è principalmente pensata per gli italiani all'estero che sentono nostalgia del proprio paese e vogliono in qualche modo mantenere un filo, un aggancio. Vi mostriamo le clip montate in una sequenza esilarante e la voce di sottofondo, è proprio la ciliegina sulla torta.

Avete mai assistito prima a qualcosa del genere? Difficile immaginarlo. Eppure questo video trasmette al massimo le atmosfere che si respirano non solo da parte dello spettatore che assiste da casa. Risulta anche facile immedesimarsi in chi è presente nello studio e si accinge alla diretta giornaliera. Inoltre, non ci sarebbero problemi nel proporlo in un altro paese, che potrebbe sicuramente incuriosirsi dalle le immagini, i colori e gli spezzoni scelti. Insomma, se bisognasse in qualche modo far capire a qualcuno come sono e cosa amano più fare gli italiani, mostrate questa clip e sarete esaustivi più di qualsiasi altra illustrazione.

LEGGI ANCHE>>>É Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici casca dall'altalena in diretta: il video 'sempre verde'