concorso istruttore amministrativo lombardia

Concorso Istruttore Amministrativo, assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia: dettagli e stipendio

Al via un nuovo concorso per diplomati in Lombardia: ecco tutti i dettagli e i requisiti per l'assunzione a tempo indeterminato

Il Comune di Gerre de' Caprioli ha indetto un bando per l'assunzione di un istruttore amministrativo-contabile a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella Categoria C del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Si aggiungono, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità). Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B, nonché la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabile sul sito istituzionale del Comune, sono i seguenti: l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il conseguimento della pensione per raggiunti limiti d'età, il godimento dei diritti civili e politici, l'idoneità psico-fisica alle mansioni previste, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile a quest'ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. Inoltre, i candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso in Lombardia: perché scegliere Gerre de' Caprioli

Gerre de' Caprioli è un comune di poco più di 1.000 abitanti situato nella provincia lombarda di Cremona, dal quale non dista molto. La cittadina si trova a sinistra del Po, e i suoi nuclei abitativi sono formati principalmente da cascinali. Immersa nel verde della pianura padana, è una località molto affascinante e atipica. Scegliere di lavorare a Gerre de' Caprioli significa, inoltre, scegliere di lavorare di una delle province più vivibili d'Italia: la provincia di Cremona si trova, infatti, all'undicesimo posto nella classifica sulla qualità della vita in Italia de Il Sole 24 Ore del 2022. La Lombardia è, infine, la seconda regione più ricca d'Italia per pil pro capite, secondo le ultime rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Potrebbe essere prevista anche una prova preselettiva, nel caso in cui il numero di domande presentate superasse il limite di 30. La domanda potrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune oppure inviata mediante raccomandata a/r all'indirizzo Comune di Gerre de’Caprioli, Piazza del Comune, 4 - 26040 Gerre dè Caprioli (CR). Potrà, infine, essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.gerredecaprioli@pec.regione.lombardia.it. La data di scadenza è fissata alle ore 12.00 del 2 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, occasione lavorativa imperdibile in tutta Italia: assunzioni a tempo indeterminato