Chi fermerà i Pooh? Nessuno! Il Festival di Sanremo è solo l'inizio: l'emozionante trailer del loro prossimo evento

I Pooh sono pronti ad aprire il Festival di Sanremo... E non solo! Ecco in che occasione li rivedremo insieme: il video.

I protagonisti del nostro articolo sono loro: i Pooh. Il celebre gruppo musicale bolognese formatosi nel 1966, si è purtroppo sciolto dopo 50 anni di onorata carriera lasciando i fan in un mare di lacrime. I suoi componenti sono il cantante e tastierista Roby Facchinetti, il chitarrista Dodi Battaglia, il bassista Red Canzian e l'ormai compianto batterista Stefano D'Orazio. Tuttavia, impossibile non citare - quando si parla della loro storia - anche Riccardo Fogli, bassista che a partire dal 1973 ha deciso però di intraprendere la carriera da solista, salvo poi tornare per l'addio della band nel 2016. Si può dire a giusta ragione che questo complesso abbia fatto la storia della musica italiana, con un record di 100 milioni e più di dischi venduti.

Dato che i Pooh non si esibiscono insieme da anni, quando il conduttore Amadeus ha annunciato la loro presenza alla serata di apertura del Festival di Sanremo, la kermesse musicale più importante d'Italia, i fan sono letteralmente impazziti. Per loro, tuttavia, l'appuntamento al Teatro Ariston non è l'unico in arrivo. Ecco in che altra occasione avremo il piacere di vederli all'opera!

Sanremo e non solo: per i fan dei Pooh un'altra clamorosa sorpresa, il video

Chi fermerà la musica? è uno dei maggiori successi dei Pooh, ma ora come ora sarebbe il caso di dire: "Chi fermerà i Pooh?". La band sembra essere tornata in grande stile. Finalmente, i suoi componenti si sono ricordati che nelle loro canzoni, da Uomini soli a Piccola Katy c'è la storia di ogni singola persona italiana. E dopo il palcoscenico di Sanremo, hanno deciso di regalarci Un attimo ancora. Ma di cosa si tratta?

Come si evince dal trailer, mercoledì 15 febbraio alle 21:25 su Rai 1 avrà luogo un concerto-evento con tutti i più grandi successi della band bolognese. I fan non stanno più nella pelle, anche se, da quel che sembra, Riccardo Fogli non sarà presente. Potremmo sbagliarci, anche se nell'ultimo frame del video l'uomo pare essere stato 'tagliato' apposta. Ad ogni modo, come sempre, non ci resta che attendere per avere conferma di questa supposizione.

LEGGI ANCHE: FantaSanremo, come comporre la squadra se sei Boomer, Millenial o Generazione Z: i nostri consigli