Su Twitter hanno confrontato due esibizioni: Wax e Irama alle prese con Diavolo in Me di Zucchero. La differenza è principalmente nell'interpretazione e negli effetti speciali che uno di loro ha a disposizione.
Diavolo in Me è uno dei singoli più famosi di Zucchero Fornaciari, estratto nel 1989 dall'album Oro, Incenso e Birra. Negli anni sono stati tanti gli artisti che hanno deciso di reinterpretarla, con una propria chiave che si differenzia nettamente dallo stile unico del cantautore emiliano. Un inno ai piaceri della carne, che quasi in tutta la sua discografia ha celebrato senza filtri e senza pudore: questo gli ha permesso di diventare una vera e propria icona nel nostro panorama discografico.
Parlando di talent-show e del più amato per eccellenza, Amici di Maria de Filippi, abbiamo messo a confronto le esibizioni di due cantanti che hanno proprio scelto di cimentarsi in questa performance. Si tratta di Irama, vincitore della 18esima edizione del programma e oggi cantautore di successo e Wax, il concorrente più ribelle di quest'anno sotto la guida della maestra Arisa. Sono due scelte totalmente opposte, per questo abbiamo deciso di proporvele per farvele prima di tutto apprezzare, poi magari giudicare.
Wax vs Irama: chi ha acceso in sé il vero diavolo?
Partiamo dal giovane allievo dell'edizione di quest'anno. Wax è ribelle, sui generis, un'artista che si discosta totalmente dall'ideale di 'cantante' inteso in senso stretto. Sperimenta, interpreta, ci mette tutto: anima e corpo ogni qualvolta si esibisce. La giudice Anna Pettinelli, presente durante la puntata di domenica scorsa non lo ha apprezzato, ammettendo che avrebbe preferito altro, meno giri in studio e più sostanza. Siamo sicuri che si trovasse lì e non da qualche altra parte?
Se ci si aspetta un'intonazione impeccabile, compostezza e sguardo fisso verso la telecamera, non vi meritate certo Wax. Se il brano è un inno ai piaceri della vita in tutti i sensi, quelli più 'sporchi' e crudi, lui ci ha fatto sentire tutto: fino alla bocca dello stomaco. Il popolo del web però, sempre sul pezzo e attento a quello che accade nel popolare programma di Canale 5, ha ripescato l'esibizione di Irama. Qualche anno fa infatti, durante il torneo Amici Speciali con protagonisti svariati vincitori del talent, ha cantato la stessa canzone.
vi ricordo che irama ha cantato “diavolo in me” ballando con i preti!!! #Amici22 pic.twitter.com/OBKHNV12g2
— ale; (@ricordobanale) January 29, 2023
Lo studio è diverso e sicuramente l'interprete di Ali, aveva ben altro a disposizione. La sua è una performance più scenografica e addirittura, i ballerini sono travestiti da preti, che con fumo e luci rosse e gialle ballano mentre il giovane si esibisce in tutta la sua abilità con tanto di outfit abbinato. In questo caso, è la netta contrapposizione tra sacro e profano che viene messa in risalto donando una chiave ancora diversa e originale alla scelta. Qual è allora la vostra preferita?
LEGGI ANCHE>>>Amici 22, le nostre pagelle delle gare di canto e ballo: non hanno perso Wax e Cricca, ma Anna Pettinelli