Striscia la Notizia, Max Laudadio smaschera una Dottoressa e le sue strane diagnosi: la reazione è inaspettata

L'inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio ha presentato una storia molto particolare: quella di un medico italiano e dei suoi strani metodi professionali

C'era già stato qualche anno fa, e aveva ricevuto una promessa importante. Non l'avrebbe fatto più, ha detto all'inviato di Striscia la Notizia, che le ha anche dato un bacio sulla guancia. Sfortunatamente, però, l'ha rifatto. E Max Laudadio non ha potuto esimersi dal tornare di nuovo dalla dottoressa italiana. Non è la trama di un film, ma è quello che ha raccontato il conduttore e attore toscano, noto per le sue inchieste che svelano misfatti e magagne in tutta Italia.

Quello di cui ha parlato nello scorso servizio, più che un misfatto, è un caso quasi 'paranormale'. Questo perché riguarda uno dei metodi utilizzati da una dottoressa italiana per fare le diagnosi ai suoi pazienti. Oltre alle analisi del sangue e ad altri metodi 'normali', infatti, il medico si affida anche a uno strumento. Uno strumento che viene considerato valido come un metodo scientifico, insomma, come l'ha denominato un suo finto paziente, che in realtà era un membro della troupe di Striscia.

Striscia la Notizia: il servizio di Max Laudadio

Questo strumento, all'apparenza più magico che scientifico, è un pendolo. Con questo pendolo, la Dottoressa diceva di essere in grado di individuare quale tipo di alimento non fosse adatto al suo paziente. "Io uso anche la radioestesia. E l'uso del pendolo, va bene. Io lo uso da 35 anni, quindi ho un'esperienza enorme: io lo uso per capire quali sono gli alimenti che non ti vanno bene o se hai qualcosa che non funziona" ha spiegato la Dottoressa a un nuovo - finto - paziente. Attraverso delle fiale test per gli alimenti e sfruttamento del loro segnale elettromagnetico, questo pendolo indicherebbe quale cibo non va bene per i pazienti.

Il metodo, però, non sembra essere scientifico, e nemmeno 'tollerato', come dice la Dottoressa. A confermare questa tesi è stato il Presidente OMCeO, il Dottor Roberto Carlo Rossi. "Non è possibile: il pendolino non ha valore scientifico" ha detto Rossi. Eppure, per queste diagnosi la Dottoressa prende 90 euro. Laudadio si è recato, pertanto, dal medico per chiederle spiegazioni. Inizialmente, quest'ultima ha negato di fare ancora diagnosi con il pendolo. "Lei mi ha dato il bacio promettendomi di non farlo più e poi ha continuato a farlo: mi sono sentito tradito" le ha detto Laudadio.

La Dottoressa ha obiettato spiegando di richiedere anche altre analisi, eppure secondo quanto spiegato da Laudadio quest'ultima farebbe comunque prima la diagnosi solo con il pendolo, pur chiedendo dopo le analisi per "vedere meglio". "Il problema qual è: è che lei è un medico e fa una visita medica con un pendolo che non è una tecnica scientifica" le ha spiegato l'inviato. A questo punto, dopo che l'inviato ha promesso di ritornare per vedere se la donna avrebbe continuato a fare diagnosi con questo strano metodo 'paramedico', la signora ha avuto una reazione inaspettata. Così come 7 anni fa, la dottoressa ha abbracciato e baciato l'inviato, dicendogli che l'avrebbe aspettato a braccia aperte. Meglio questo che gli schiaffi, sicuramente!

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, Luca Abete mostra l'offerta di lavoro più assurda di tutte: il servizio dell'inviato (finito molto male!)