venerdì, Marzo 24, 2023
HomeSportCalcioQuale automobile usa Luciano Spalletti per spostarsi a Napoli? Non indovineresti mai

Quale automobile usa Luciano Spalletti per spostarsi a Napoli? Non indovineresti mai

Luciano Spalletti sta vivendo il suo periodo migliore da quando è alla guida del Napoli. Il tecnico toscano è finito in un video diventato virale su TikTok, nel quale è stato 'beccato' da alcuni tifosi a bordo della sua automobile.

"A gennaio le squadre di Spalletti calano di rendimento"; "Dopo il Mondiale inizia un altro campionato" e frasi simili. Nel periodo tra fine novembre e fine dicembre, molti appassionati di calcio avvertivano (o gufavano?) così il Napoli, primo in classifica al momento della sosta del campionato per il Mondiale di calcio in Qatar. Gennaio è appena finito e la squadra di Spalletti ha superato brillantemente il test, se escludiamo la sconfitta a San Siro contro l'Inter.

Il Napoli, alla seconda giornata del girone di ritorno, è prima a +13 proprio sull'Inter seconda. Salvo amnesie clamorose, i ragazzi di Spalletti hanno appena iniziato la cavalcata verso lo Scudetto, eventualmente il primo del nuovo Millennio. Per il tecnico di Certaldo, invece, sarebbe il primo Scudetto italiano. Finora ha vinto il campionato nazionale solo in Russia, mentre in Italia ha conquistato due Supercoppe e una Coppa Italia, entrambe con la Roma. Con il Napoli è ancora a secco di trofei ma la stagione 2022-23 sembra essere quella giusta, viste le eccelse prestazioni in campionato. Tra poche settimane, se il Napoli dovesse continuare così, avremo la certezza matematica.

L'automobile di Spalletti

Chi ha buona memoria ricorderà che lo Spallettone a ottobre del 2021 subì il furto della propria automobile a Napoli. Più precisamente successe sul corso Vittorio Emanuele, nei pressi di un famoso hotel napoletani. Pochi giorni prima, alcuni ladri rubarono anche l'auto di un calciatore del Napoli, Diego Demme, che la moglie aveva parcheggiato per strada nel quartiere Posillipo. Spalletti da una parte fu ringraziato dalla stampa napoletana, perché nella conferenza stampa successiva al furto non accusò nessuno in particolare, dichiarando che un evento simile sarebbe potuto succedere ovunque. Alcuni tifosi, però, lasciarono uno striscione all'esterno del San Paolo, scrivendo che avrebbero restituito l'auto a Spalletti a patto che andasse via da Napoli. Quello striscione controverso fu firmato da "'O Mariuolo", "ladro" in napoletano. Non si è mai capito se fosse uno scherzo o se fosse opera di qualche cane sciolto capace di replicare perfettamente il modo di realizzare gli striscioni degli ultras.

Il video appartiene a Lucia Tedesco, che lo ha postato in mattinata su TikTok. A giudicare dall'abbigliamento, è stato registrato nella serata di martedì. Ieri, infatti, il tecnico si è recato presso una famosa braceria del Casertano insieme ad Aurelio de Laurentiis e altri dirigenti del Napoli. Addosso aveva gli stessi vestiti che si vedono nel filmato. Per spostarsi a Napoli e dintorni, il tecnico toscano usa una 'semplice' Panda nera, peraltro neanche dell'ultimo modello. Visti i lauti ingaggi percepiti negli ultimi dieci anni, in molti si sarebbero aspettati un SUV o una macchina da corsa ultra costosa. Non è così. Forse Spalletti ne possiede una ma non la usa per spostarsi nella sua nuova città.

LEGGI ANCHE: "Non mi interessa la scuola", la risposta esemplare di Spalletti a un giovanissimo tifoso del Napoli