giovedì, Marzo 23, 2023
HomeSpettacoloMatilde Gioli, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez: la regina degli ascolti tv...

Matilde Gioli, Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez: la regina degli ascolti tv di martedì 31 gennaio 2023

Serata infuocata quella di martedì 31 gennaio 2023 per quanto riguarda la gara degli ascolti tv. Vediamo chi ha vinto tra le 'donne' della serata di ieri.

Era da tempo che non assistevamo ad uno scontro tutto al femminile per quel che riguarda la gara auditel televisiva della prima serata. Ormai i programmi che si trovano a competere l'uno contro l'altro, sono quasi sempre gli stessi, e i volti protagonisti, variegati ed è raro che sbuchi qualcosa di nuovo da monitorare con attenzione. Basti pensare a De Filippi contro Conti, Signorini che è il più 'malleabile' sul piccolo schermo, D'Urso e Matano tutti i pomeriggi con i loro rispettivi contenitori.

Rimangono inossidabili Clerici e Palombelli a mezzogiorno e Panicucci e Daniele qualche ora prima: non è dunque una gara che prende forma nel corso del prime-time, come è avvenuto ieri. Vi proponiamo la vera regina della serata, ovvero della fascia che più interessa a Viale Mazzini e al Biscione: chi secondo voi è riuscita a trionfare portandosi a casa lo scettro della graduatoria auditel e share? Avevamo Matilde Gioli con Fernanda su Rai 1, Alessia Marcuzzi con Boomerissima su Rai 2 e Belen Rodriguez con Le Iene su Italia 1, orfana di Teo Mammucari.

Ascolti tv martedì 31 gennaio 2023: chi ha vinto tra Gioli, Marcuzzi e Rodriguez

Matilde Gioli, l'amatissima attrice conosciuta principalmente per il suo precedente ruolo in Doc-Nelle tue Mani, ha interpretato Fernanda. Si tratta di una vera e propria eroina, che ha avuto un ruolo essenziale mostrando coraggio e forza durante il difficile periodo della Seconda Guerra Mondiale. Alessia Marcuzzi è tornata con la terza puntata di Boomerissima, potendo contare ieri sera su volti del calibro di Adriana Volpe, Paola Barale, Soleil Sorge, Alessandro Egger e Alessandro Tersigni per ormai la consueta gara Boomer contro Millennials.

Spostandoci in casa Mediaset, ieri è andata in onda una puntata molto particolare de Le Iene. Non che per Belen Rodriguez fosse un problema condurre in solitaria, ma ha dovuto fare a meno della sua spalla Teo Mammucari dopo il clamoroso abbandono. Vari inviati si sono alternati al suo fianco per lanciare i vari servizi sulle inchieste della settimana. Chi l'avrà spuntata in termini di share e auditel? La fiction in onda su Rai 1 vince conquistando 3.231.000 milioni di telespettatori con il 17.1 % di share. Al secondo posto, battendo clamorosamente Alessia Marcuzzi, si posiziona l'argentina più 'caliente' della tv italiana con 1.456.000 milioni e il 10.5 % di share. Boomerissima si ferma a 1.072.000 milioni di spettatori con il 6.5 % di share.

LEGGI ANCHE>>>Matilde Gioli è Fernanda, il set della fiction diventa realtà: quanto costa visitare la Pinacoteca di Brera