É Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici casca dall'altalena in diretta: il video 'sempre verde'

La caduta di Antonella Clerici dall'altalena a É Sempre Mezzogiorno è spuntato ancora su Twitter tra i video top dell'hashtag interessato. Ve lo riproponiamo raccontandovi la dinamica di quello che è accaduto.

In onda oggi la terza puntata settimanale di É Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, Alfio Bottaro e Lorenzo Biagiarelli. A loro, si alternano ospiti e i fedeli cuochi che propongono ricette e dispensano consigli preziosi per tutti i telespettatori. Fulvio Marino è l'esperto panificatore sempre presente in tutti gli appuntamenti. Tra i più amati spiccano senza dubbio Daniele Persegani, Susanna Marsetti, Gli Improtas e Ivano Ricchebono.

Ognuno ha un suo carattere e una propria personalità oltre allo stile e agli ingredienti che propongono in ogni preparazione: questo fa si che si siano costruiti un vero e proprio personaggio oltre al loro mestiere prevalente. Su Twitter, il programma è abbastanza seguito anche da un pubblico più giovane, che ripropone quotidianamente una serie di amarcord sempre verdi che riguardano soprattutto la padrona di casa. Oggi ad esempio, tra i video 'più cliccati' su Twitter spunta un siparietto andato in onda lo scorso anno, che ha visto la presentatrice e il fedele fattore, accasciarsi al suolo dopo aver tentato di sedere sulla celebre altalena presente in studio.

Antonella Clerici e la caduta dall'altalena per 'colpa' di Alfio

Era il Dante Day, ovvero la giornata dedicata all'immenso patrimonio artistico e culturale che ci ha lasciato il celebre Alighieri. Per l'occasione, la padrona di casa e tutto il cast si sono presentati con degli abiti a tema, che potessero adattarsi perfettamente allo stile e agli scenari danteschi. Alfio era il popolare scrittore, Antonella Clerici invece, la dolce e candida Beatrice. Peccato però che durante il gioco telefonico con i telespettatori da casa, l'altalena non ha retto ed è andata in scena in diretta una caduta a dir poco clamorosa.

I vestiti, lunghi e vaporosi si sono impigliati, l'equilibrio è venuto a mancare un pò per colpa di Bottaro che ha fatto pendere il seggiolino verso di sé. Insomma, un vero e proprio disastro che ha generato un siparietto a dir poco esilarante ancora tra i video più visti sulla celebre piattaforma social. La cosa più divertente? La reazione della 'vittima'. La Clerici ha dimostrato l'ironia e la leggerezza di sempre ridendo a crepapelle per quanto accaduto insieme a tutti gli altri ospiti, Alfio compreso.

LEGGI ANCHE>>>É Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici si ustiona con un coperchio: il video è virale