Al via un nuovo concorso pubblico in Veneto: ecco tutti i dettagli sulle assunzioni a tempo indeterminato e sullo stipendio destinato a chi vincerà il bando
Il Comune di Vo' ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due operai - collaboratori tecnico-manutentivi da assegnare all'Area degli Operatori Esperti. Uno verrà impiegato nel comune che ha indetto il bando, mentre l'altro lavorerà presso il Comune di Rovolon. Il profilo professionale è individuato nella categoria B3 del CCNL Comparto Funzioni Locali. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.700 euro, che corrispondono a circa 1.300 euro netti al mese. Si aggiungono, poi, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità. Il titolo di studio richiesto è un Diploma di qualifica professionale triennale o un Diploma di scuola secondaria di secondo grado che permette l'accesso all'Università. Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di Categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.
I requisiti generali del bando, consultabile sul sito istituzionale dell'ente alla sezione dedicata ai concorsi, sono i seguenti: l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità fisica all'impiego, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001 e del D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile con lo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.
Concorso pubblico in Veneto: perché candidarsi
Vo' e Rovolon sono due splendidi comuni situati nella provincia di Padova, rispettivamente di più di 3.000 e 4.000 abitanti. Immerse nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei, le due cittadine contano anche su un notevole patrimonio culturale e artistico. Nella città di Vo', ad esempio, si trovano splendide architetture religiose come la Chiesa di San Giuseppe e civili come Villa Contarini Giovanelli Venier. Nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulla qualità della vita nelle province italiane, inoltre, la provincia di Padova è al 29° posto. Il Veneto, infine, è la quinta regione più ricca d'Italia per pil pro capite, secondo le ultime rilevazioni Istat.
La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova pratica e di una prova orale. Potrà essere prevista, inoltre, una prova preselettiva, in relazione al numero di domande presentate. La candidatura potrà essere inviata a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune oppure spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Vo'. Potrà, infine, essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo comune.vo.pd@pecveneto.it. La data di scadenza è fissata al 2 marzo 2023.
LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Lombardia, pioggia di assunzioni a tempo indeterminato: stipendio e dettagli sui bandi per diplomati