città italiane striscia la notizia

Città italiane, l'alternativa anti-spreco all'acqua è esilarante: il graffito che ha lasciato di stucco i conduttori di Striscia

Quante sorprese che riservano i muri delle città italiane: lo sa bene Cristiano Militello di Striscia la Notizia, che ha mostrato un graffito molto particolare (e divertentissimo!)

Anche ieri sera, come quasi ogni giorno, è andata in onda la puntata quotidiana di Striscia la Notizia. Il programma televisivo ideato da Antonio Ricci, trasmesso sempre sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5, è una garanzia per i telespettatori italiani, che dal lunedì al sabato possono vedere i numerosi e interessantissimi servizi realizzati dagli inviati del tg satirico ed essere intrattenuti dalle gag dei conduttori e dalle performance di danza delle veline. Quella andata in onda ieri sera, 31 gennaio 2023, è stata però una versione 'abbreviata' della storica trasmissione: a causa della partita di Coppa Italia Inter - Atalanta, infatti, il programma è andato in onda per soli 15 minuti.

Nonostante ciò, i servizi realizzati dagli inviati per 'Striscina la Notizina' - il titolo della versione short del programma - hanno intrattenuto e divertito i telespettatori. Uno, in particolare, è stato a dir poco esilarante. Parliamo di Striscia il Cartellone, rubrica condotta da Cristiano Militello. L'inviato raccoglie tutte le foto scattate dai fan del programma in giro per le città italiane e mostra quelle più divertenti. I 'soggetti' delle foto sono i cartelli, gli avvisi, le insegne e i graffiti più strani che si possono trovare nel nostro Paese.

Striscia la Notizia: cosa (non) si trova nelle città italiane!

A proposito di graffiti, quello presentato da Cristiano Militello nel servizio andato in onda ieri ha lasciato di stucco l'inviato e, siamo sicuri, anche i conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. La cosa che colpisce è l'inventiva delle persone che l'hanno realizzato. Di base, almeno all'inizio, il graffito si presenta come un messaggio ambientalista e contro lo spreco dell'acqua. "Nella nostra terra l'acqua è un bene prezioso: non sprecarla" si legge, con tanto di parole abbreviate tipiche del gergo di internet. La soluzione, però, non è quella che vi aspettate.

"Bevi Mirto" si legge alla fine. Trasformare un messaggio anti-spreco in pubblicità pro-alcool in un secondo: in Italia si può, e il risultato fa 'morire' dal ridere! Questo graffito, però, non è l'unico di cui ha parlato Cristiano Militello nel servizio di ieri. Tra i tanti cartelli e segnali fotografati, ci ha fatto davvero ridere il segnale dell'auto di un conducente e telespettatore di Striscia. 'Spegnere il veicolo prima di partire' si legge sul cruscotto di quest'auto molto particolare. Vorremmo chiederle come si fa a partire con il veicolo spento!

LEGGI ANCHE>>>Città italiane, quando un cartello rovina tutto dal "Benvenuti": l'errore è virale