Aurelio de Laurentiis impazzisce e insulta Napoli: l'audio virale registrato da un tifoso

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato registrato da un tifoso mentre sclera contro la città della sua stessa squadra. La telefonata tra i due è divenuta un audio virale.

Su una cosa sono tutti d'accordo: Aurelio De Laurentiis non è un presidente come gli altri. Spesso criticato dai suoi tifosi, probabilmente sta vivendo il suo periodo migliore di sempre. Il Napoli 2022-23, sia per meriti propri che per demeriti altrui, sta letteralmente dominando il campionato di Serie A. Salvo clamorose novità, entro qualche settimana arriverà la certezza matematica dello Scudetto.

Il vulcanico presidente è diventato oggetto di discussione sui social nelle ultime ore dopo che un tifoso del Napoli ha pubblicato gli audio di una loro telefonata. Si tratta di un episodio curioso: in molti si chiedono come abbia fatto il ragazzo ad avere il suo numero di telefono e perché il presidente si sia 'intrattenuto' alcuni minuti nella chiacchierata con lui. Qualcuno, inizialmente, pensava che fosse uno scherzo o una bufala ma poi è arrivata la conferma circa la veridicità dell'audio da parte dello stesso imprenditore romano.

Ecco l'audio raccolto da TuttoNotizie:

Guardate il sole, guardate il mare, pizza de me*da, Napoli è 'na me*da. io so' a vita tua, hai capito che so' a vita tua? Hai tutti i giocatori di 100 milioni cadauno per non vincere lo Scudetto e i napoletani m'hanno rotto il ca**o. Eh sì, perché siete di una tale stronzaggine, ma è possibile che noi diciamo che i napoletani so i più paraculi del mondo? So paraculi i napoletani che hanno abbandonato Napoli. A voi il Napoli vi rovina il cervello, vi ricoglionisce. "edrai, altro che tricolore, se non vinciamo la champions vi mando a fanc*lo tutti"

La 'precisazione' di De Laurentiis

Gli audio sono diventati virali nella giornata di ieri grazie ai vari siti web di notizie che li hanno immediatamente riportati. Qualcuno ha attaccato il presidente per le frasi contro Napoli e la pizza napoletana. Altri non si sono detti sorpresi, visto che DeLa ha ripetuto gli stessi concetti più volte nel corso della sua esperienza da presidente a Napoli. Tuttavia su Twitter l'imprenditore romano ha confermato l'autenticità della telefonata, provando ad aggiustare il tiro. Si tratta, secondo lui, di uno scambio "ricco di ironia e provocazioni". Inoltre assicura di "aver detto tutte cose false tranne una", ovvero la sua voglia di vincere la Champions League, competizione "a cui teniamo molto".

Aurelio De Laurentiis negli anni si è distinto per le dichiarazioni spesso controverse. Ad esempio, nel corso degli anni hanno spesso fatto discutere sue dichiarazioni controverse sul calcio, sulle squadre rivali del Napoli e su questioni relative alla gestione del calcio in Italia. Inoltre, De Laurentiis ha anche criticato aspramente alcuni giocatori e allenatori, creando controversie e dibattiti pubblici. In generale, De Laurentiis è conosciuto per il suo stile diretto e per le sue opinioni forti, che spesso attirano l'attenzione dei media e generano reazioni contrastanti. Questa volta, però, le sue parole rischiano di ferire un popolo che adesso ha bisogno di coraggio e, soprattutto, di credere in un sogno.

LEGGI ANCHE: "Non mi interessa la scuola", la risposta esemplare di Spalletti a un giovanissimo tifoso del Napoli