lunedì, Marzo 27, 2023
HomeSpettacolo"Hai l'ascella timorosa e il mignolo introverso": cabaret comico a Radio Rai...

"Hai l'ascella timorosa e il mignolo introverso": cabaret comico a Radio Rai Due

In diretta su Rai Radio 2 le più assurde (e divertenti) stranezze che gli ascoltatori condividono con gli speaker: le risate sono assicurate

Fanno compagnia agli automobilisti tutte le mattine, e li intrattengono con la loro parlantina sempre in bilico tra il serio e il faceto. Stiamo parlando di Marco Presta e Antonello Dose, che, ai microfoni di Rai Radio 2, stazione radio italiana appartenente al gruppo Rai, tra le principali in Italia, offrono ai loro ascoltatori una visione critica e ironica della società e della politica italiana. Fatti di attualità, così come di cronaca, raccontati e offerti in maniera originale e capace di far ridere, mentre si fa riflettere.

Uno spazio radiofonico, questo, molto amato dagli italiani (che infatti premiano la radio, tra le più ascoltate del Paese) per la comicità intelligente e tagliente degli speaker, capaci di trasformare, con l'arte della favella, tematiche serie in spunti spassosi. Così come Presta e Dose adorano applicare la loro eloquenza ad argomenti leggerissimi. E' il caso dello spazio che al mattino viene dedicato alle cosiddette 'stranezze d'Italia', una sorta di format creato da Rai Radio 2 con cui si ospitano in diretta alcuni ascoltatori, i quali sono chiamati a raccontare le stranezze di cui sono protagonisti.
Presta e Dose le commentano, e le risate sono assicurate.

Rai Radio 2, Presta e Dose commentano le stranezze d'Italia: "Hai l'ascella timorosa"

Un'ascoltatrice chiama in diretta radiofonica, e confessa di avere il seguente problema: ogni volta che si spaventa, le prudono le ascelle. Uno spunto perfetto per il duo di brillanti speaker, che commenta: "Hai l'ascella timorosa, o, ancora meglio, l'ascella vile!", scatenando una risata generale. Un secondo telespettatore, poi, afferma un altro stranissimo disagio: "Dopo mangiato faccio sempre 12 starnuti". A questo punto gli viene chiesto: "Dipende da quello che mangi: forse è una reazione allergica", ma no, risponde il telespettatore, l'insolita crisi di starnuti arriva sempre, indipendentemente da cosa mangia e da chi cucina.

Il picco del divertimento i due speaker lo raggiungono quando un terzo ascoltatore arriva in diretta e confessa di avere "il mignolo del piede tre volte più piccolo di quello delle altre dita". "Allora si tratta di un mignolo introverso, un mignolo timido, che si ritrae. O, forse, ripensando alle dimensioni, si tratta più di un brufolo che di un dito", scherzano gli speaker.
Intrattenimento puro, camaleontico, capace di divertire senza dire parolacce, senza utilizzare linguaggi scurrili né roboanti.

LEGGI ANCHE >>> Palermo, l'eclatante vendetta di un marito cornuto: stampa questi volantini contro l'ex moglie