Elodie, il suo album si tinge di viola: il mistero e la magia di questo colore

Elodie debutterà con il suo album 'Ok. Respira': Purple in the Sky, apre il disco. Ecco alcune curiosità sul colore scelto dalla cantante.

Ormai anche il suo video dei provini a X Factor sono diventati famosissimi: Elodie Di Patrizi era solo una ragazzina quando prova a fare della sua passione, il canto, un mestiere. Sarà più avanti, con il provino ad Amici che otterrà finalmente il successo sperato. La bellissima cantante dai capelli rosa riceve da Fabrizio Moro il suo primo singolo 'Un'altra vita', pezzo che la farà arrivare al serale del programma di Maria De Filippi. Durante questo percorso incontra nella giuria Anna Oxa che, non nega il suo talento ma, è molto chiara con la ragazza: Elodie ha bisogno di cantare canzoni meno strazianti e più pop. Seppur prenda molto male questo consiglio della cantante di 'Quando nasce un un amore', quando Elodie trasforma il suo sound ottiene il successo che tanto desiderava, scala le vette di tantissime classifiche ed ora è una delle voci italiane più apprezzate nel panorama musicale.

Elodie debutta con il suo nuovo album ed è il viola il colore protagonista di questo nuovo debutto

Dopo aver partecipato a Sanremo diverse volte sia come concorrente che come conduttrice, Elodie è pronta a tornare su quel palco con il suo nuovo singolo: Due. Sui suoi social annuncia anche l'arrivo della sua prima docuserie e anche del suo nuovo album 'Ok. Respira'. Ad aprire questo nuovi disco, il singolo Purple in the sky, una tonalità che ricorda i vecchi capelli rosa di Elodie ma, dietro questo colore si nascondono tantissimi significati.

Il viola è un colore veramente particolare in quanto nasce dall'unione di due colori con caratteristiche differenti: il rosso, tonalità calda e il blu, colore freddo per eccellenza. Da sempre è un colore ritenuto estremamente regale ed elegante, non a caso, la corona della famiglia inglese è rivestita da un pregiato velluto in questa nuance ma, negli anni è stato anche ripreso anche da altre casate reali.

Altro significato che si cela dietro questo colore è legato alla spiritualità e la magia: molte 'streghe cattive' della Disney indossano il viola nei loro outfit.

Un colore che ricorda il segreto, il mistero la superstizione e la malinconia: forse sono questi i significati che si celano dietro il 'cielo viola di Elodie', il brano che apre il suo nuovo album in uscita il 10 febbraio. 

LEGGI ANCHE:Sanremo 2023, Elodie potrebbe rubare la scena a Chiara Ferragni: le aspettative sono altissime!