Amici 22, Alessandra Celentano 'demolisce' Maddalena: "È arrivato il momento"

Ieri ad Amici di Maria De Filippi, Maddalena è stata convocata in studio. Non si sapeva, fino ad ora, per quale motivo. Eccolo per voi.

Amici di Maria De Filippi è un talent show di canto e danza, articolato in diversi momenti. Tra questi vi è il serale, ovvero la fase finale cui tutti i concorrenti del programma vorrebbero accedere perché è quella che porta alla vittoria - ovvero a un ricco montepremi e alla fama. Sfortunatamente, non ognuno dei ragazzi riesce a raggiungere l'ambito traguardo, venendo eliminato prima del tempo. Sarà questo il caso della ballerina Maddalena?

Ieri, durante il day-time, l'appuntamento pomeridiano con lo show, abbiamo assistito all'eliminazione della danzatrice Eleonora da parte del suo maestro, il latinista Raimondo Todaro. Ma non è finita qui. Per tenerci con il fiato sospeso, la produzione del programma condotto dalla presentatrice Maria De Filippi, ha chiesto alle due ballerine Maddalena e Megan di prepararsi per entrare in studio. Alla prima è venuto un vero e proprio attacco di panico - gestito malissimo dai suoi compagni che non l'hanno affatto sostenuta nella sua paura di essere fatta fuori dalla scuola. E quindi, cosa accade oggi in puntata?

Amici di Maria De Filippi, arriva la notizia 'inaspettata' per Maddalena: "Non è sufficiente"

A convocare Maddalena in diretta è la maestra Alessandra Celentano che così si espone nei confronti della ballerina: "Ho voluto incontrarti perché sto facendo valutazioni serie e vorrei evitare di prendere decisioni estreme. Sei tornata nel baratro. Sei sempre uguale. Non ho capito se sei una bambola sexy o assassina. È arrivato il momento di fare un cambio e bisogna assolutamente alzare l'asticella, Maddalena. Non ho visto quella forza, quella voglia di migliorare. Non è sufficiente quello che stai facendo".

Malgrado la giovane allieva abbia asserito che la voglia e la fame di fare ci siano, la docente ha controbattuto: "Tutto questo non si vede, non si sente, non si percepisce, non è abbastanza". E cosa ha deciso di fare allora la maestra? "Ho scelto di darti un compito, sarà un compito mediamente difficile dove dovrò vedere un cambio, altrimenti... Altrimenti". Quell'altrimenti definisce il fatto che la ragazza, al 90% tornerà a casa se non soddisferà la maestra che ha chiesto 'fatti e non più parole'. Tornata in casetta, Maddalena ha parlato con i suoi colleghi e Mattia, ballerino e suo ex fidanzato, si è offerto di aiutarla, dato che la prova che dovrà affrontare sarà ardua più che mai. Riuscirà la ragazza a restare nella scuola?

LEGGI ANCHE: Amici 22, altro che Cricca! Sapete che Isobel ha un' 'amicizia speciale' con un allievo di Amici 21?