sabato, Aprile 1, 2023
HomeSportSofia Goggia, la preparazione atletica della sciatrice è virale: "Ecco cosa non...

Sofia Goggia, la preparazione atletica della sciatrice è virale: "Ecco cosa non può mancare"

Il recupero di Sofia Goggia per i Campionati mondiali di sci alpino sta continuando: ecco come si prepara l'atleta bergamasca

Tutti attendono il 6 febbraio. A partire da quel giorno, infatti, i campioni dello sci alpino si sfideranno per il premio più ambito dell'anno. Da lunedì 6 a domenica 19 febbraio sono in programma i Campionati mondiali di sci alpino di Courchevel-Meribel , in Francia. L'evento è, ovviamente, atteso da tutti i fan degli sport invernali. Diversi sono gli atleti italiani che potrebbero regalarci sorprese importanti. Uno su tutti, Mattia Casse, che al SuperG di Cortina d'Ampezzo di sabato 28 gennaio ha ottenuto un ottimo terzo posto. Lo sciatore di Moncalieri può, pertanto, sperare di ottenere una medaglia anche nel corso del Mondiale francese.

Per il versante femminile, non può non venire in mente un nome: quello di Sofia Goggia. L'atleta bergamasca ci ha, in effetti, già abituati a grandi risultati. Nei campionati di Are del 2019 e di Sankt Moritz del 2017 ha conquistato rispettivamente una medaglia d'argento e una di bronzo e quest'anno potrebbe regalarci anche il tanto atteso oro. Del resto, la sciatrice lombarda ha già vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pyeongchang del 2018 e ha le possibilità di bissare questo risultato anche quest'anno.

Sofia Goggia: "Ecco come mi preparo per i Mondiali"

L'atleta deve, però, superare un ostacolo importante per partecipare all'evento sportivo tanto atteso. Poche settimane fa, infatti, la Goggia ha informato media e fan di aver avuto un infortunio al ginocchio destro. Questo infortunio non le ha permesso di partecipare ai SuperG di Cortina e ancora adesso la riabilitazione sta continuando. Come abbiamo già detto in un articolo precedente, la sciatrice lombarda è andata anche a Dubai per allenarsi e per recuperare l'infortunio. La scelta è ricaduta sulla città degli Emirati Arabi Uniti anche per le temperature moderate. A Dubai, la sportiva ha incontrato anche Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri piani, e ha trovato anche il tempo per rilassarsi al mare. Ora, però, la Goggia è tornata in Italia e si sta preparando per i Mondiali.

Una cosa che non può mancare, come vediamo dallo screen di questa storia pubblicata su Instagram, è il massaggio di Domenico, celebre massaggiatore di Valbrembo che la campionessa ha spesso menzionato. Dopo il sole e il relax, un bel massaggio è quello che ci vuole per poter affrontare l'ultima parte del recupero che, siamo sicuri, la porterà in Francia più in forma che mai. Anzi: al 100%, come dice Domenico! Forza Sofia!

LEGGI ANCHE>>>Sci alpino, Sofia Goggia a cuore aperto sui social: "Ho ancora male"