motogp fabio quartararo francesco bagnaia

MotoGP, Fabio Quartararo 'sfida' Francesco Bagnaia sui social: la risposta del campione del mondo è da premiare

Il botta e risposta tra Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia, campioni mondiali di MotoGP, è virale: ecco cosa ha 'rubato' il francese

Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia: sono questi due i nomi che hanno definito il Motomondiale del 2022. Il pilota francese, campione mondiale del 2021, e l'italiano si sono sfidati fino all'ultima gara per ottenere il tanto ambito titolo. Quello che era il campione in carica, il ventitreenne originario di Nizza che dal 2019 è membro del team Yamaha, ha iniziato nella maniera migliore il campionato dell'anno scorso e, a un certo punto, la vittoria sul suo rivale / amico piemontese era praticamente certa. Al termine del Gran Premio di Germania, che si è disputato il 19 giugno scorso, tra i due piloti c'erano 91 punti di differenza, e difficilmente Bagnaia avrebbe potuto recuperarli tutti.

E invece, ce l'ha fatta. Artefice di una rimonta clamorosa iniziata proprio dal GP successivo, quello di Olanda, il pilota Ducati ha vinto ben quattro Gran Premi di seguito e, gradualmente, ha recuperato i punti e ha anche superato il suo rivale. I due, che sono amici sin dalle primissime gare da bambini, hanno regalato ai fan delle due ruote attimi di grande sportività e spettacolo. Alla fine, il vincitore si è deciso con l'ultimo Gran Premio, quello di Valencia. Nonostante l'ottima performance di Quartararo, non c'è stato nulla da fare per il pilota francese: a spuntarla è stato 'Pecco' Bagnaia.

MotoGP: la provocazione di Fabio Quartararo a Francesco Bagnaia

Adesso, tutti attendono l'inizio del nuovo Motomondiale per vedere se e come Fabio Quartararo proverà a ottenere la rivincita. Intanto, i due amici/rivali si sono punzecchiati sui social. Tutto è nato quando Fabio Quartararo ha pubblicato un video su Instagram in cui ha ripreso una moto con il numero '63'. Il '63' è stato il numero della vettura di Francesco Bagnaia fino all'anno scorso. Quest'anno, infatti, il Campione del Mondo ha deciso di cambiarlo con il numero 1: questa possibilità viene, infatti, offerta ogni anno ai campioni in carica. Per questo motivo, Quartararo, che gareggia con il numero 20, ha taggato Pecco scrivendogli "Adesso prendo io il 63".

La risposta di Francesco Bagnaia è veramente da premiare. Il pilota ha ricondiviso, infatti, la storia e ha scritto - con un inglese un po' maccheronico, ma glielo perdoniamo - "È in buone mani, quindi va bene!". Da questo semplice scambio di battute si può notare il forte legame che lega i due piloti: nonostante siano rivali, infatti, i due sono veri amici e lo dimostrano anche dalle piccole cose.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, la sfida a Bagnaia e alla Ducati arriva da una vecchia conoscenza: "L'obiettivo è il titolo"